-->
La voce della Politica
| CSM, Bolognetti: l'intervento di Mattarella ha il sapore stantio dell'ipocrisia |
|---|
22/06/2019 | L'intervento di Mattarella nel corso del Plenum straordinario del Csm puzza di ipocrisia.
Signor Presidente, ci dica perché da mesi tace su vicende quali quella del "magistrato mascherato" in servizio nel Palazzo di Giustizia di Potenza.
Perché Anm, Csm, Ministero della Giustizia non hanno proferito verbo su un’operazione elettoral-giudiziaria, che di certo non ha giovato al prestigio e all’autorevolezza della magistratura?
Dove sono i “muri” evocati da Bonafede? Perché il Ministro Di Maio non ha provato “brividi” nell’apprendere che, nel corso delle elezioni regionali lucane, il suo Movimento aveva anticipato che in caso di vittoria la carica di assessore alla Sanità sarebbe stata affidata a un magistrato?
Non servivano le intercettazioni della Procura di Perugia per sapere che da decenni c'è un costante mercimonio di cariche.
Non servono intercettazioni e trojan per comprendere che ci sono magistrati in servizio in Basilicata e altrove che andrebbero trasferiti per una mera questione di opportunità.
Non servono i trojan per sapere che alcune inchieste finiscono su un binario morto, mentre altre viaggiano con il Freccia rossa.
Non servono i trojan per sapere che da lustri assistiamo alla lottizzazione del CSM e all'occupazione da parte dell'ANM di tutti i gangli del Ministero di fu grazia e senza giustizia.
Non servono i trojan per sapere che chi oggi tuona e si strappa le vesti non ha esitato a cooptare magistrati a cui ha affidato il ruolo di consulenti ministeriali.
Di Maurizio Bolognetti, membro della Presidenza del Partito Radicale e Segretario di Radicali Lucani
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/02/2026 - Masseria Crisci, Lacorazza: Passo avanti, acquisirla velocemente
“Sulla vicenda della Masseria Crisci, questione che stiamo seguendo con attenzione insieme al Sindaco di Montemurro, dopo solleciti, l’ultimo dei quali inviato mercoledì scorso, abbiamo ricevuto riposta dall’assessore all’Ambiente Laura Mongiello che ringraziamo”.
L...-->continua |
|
|
|
13/02/2026 - Vertice Italia-Africa ad Addis Abeba: i progetti di ItalAfrica
Tra i dossier al centro del secondo vertice Italia-Africa in programma oggi ad Addis Abeba, con la partecipazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, stiamo sostenendo in Congo nel settore dell’agricoltura un progetto cacao e in quello dei servizi s...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - UIL. Concorsi, scorrimenti graduatorie stabilizzazioni e mobilità: servono tempi certi
L’approvazione del Piano Sanitario Regionale 2026/2030 , sostenuto da oltre 200 milioni di euro di investimenti destinati al potenziamento della medicina del territorio e al consolidamento delle strutture ospedaliere, rappresenta senza dubbio un passaggio rile...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - Sanità lucana: il Presidente USC Cataldi avverte, rinviare oggi costa caro domani
Il Presidente dell’ U.S.C. Michele Cataldi lancia un monito chiaro: nella sanità lucana, rimandare le decisioni difficili non è prudenza, ma un costo reale che ricade su cittadini, strutture e territori. Ogni rinvio pesa sull’economia, sulle prestazioni clinic...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - Il 14 Febbraio la Lega Basilicata in piazza per la sicurezza
Il 14 febbraio la Lega Basilicata per Salvini Premier sarà in piazza a Potenza per manifestare solidarietà e vicinanza alle forze dell’ordine, con l’iniziativa “Io sto con il poliziotto”.
«Chi opera quotidianamente per la sicurezza dei cit...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Smart Paper: verso una proroga e ritorno sui tavoli regionali
Si è tenuto oggi pomeriggio il tavolo di confronto presieduto dall'assessore allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo, per affrontare il delicato passaggio di consegne relativo alla maxi commessa Enel. Al centro del dibattito, il futuro dei 340 lavoratori di...-->continua |
|
|
|
12/02/2026 - Chiorazzo alla conferenza dei Presidenti a Niscemi
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha partecipato all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, convocata a Niscemi per iniziative di soli...-->continua |
|
|
|
|