-->
La voce della Politica
| CSM, Bolognetti: l'intervento di Mattarella ha il sapore stantio dell'ipocrisia |
|---|
22/06/2019 | L'intervento di Mattarella nel corso del Plenum straordinario del Csm puzza di ipocrisia.
Signor Presidente, ci dica perché da mesi tace su vicende quali quella del "magistrato mascherato" in servizio nel Palazzo di Giustizia di Potenza.
Perché Anm, Csm, Ministero della Giustizia non hanno proferito verbo su un’operazione elettoral-giudiziaria, che di certo non ha giovato al prestigio e all’autorevolezza della magistratura?
Dove sono i “muri” evocati da Bonafede? Perché il Ministro Di Maio non ha provato “brividi” nell’apprendere che, nel corso delle elezioni regionali lucane, il suo Movimento aveva anticipato che in caso di vittoria la carica di assessore alla Sanità sarebbe stata affidata a un magistrato?
Non servivano le intercettazioni della Procura di Perugia per sapere che da decenni c'è un costante mercimonio di cariche.
Non servono intercettazioni e trojan per comprendere che ci sono magistrati in servizio in Basilicata e altrove che andrebbero trasferiti per una mera questione di opportunità.
Non servono i trojan per sapere che alcune inchieste finiscono su un binario morto, mentre altre viaggiano con il Freccia rossa.
Non servono i trojan per sapere che da lustri assistiamo alla lottizzazione del CSM e all'occupazione da parte dell'ANM di tutti i gangli del Ministero di fu grazia e senza giustizia.
Non servono i trojan per sapere che chi oggi tuona e si strappa le vesti non ha esitato a cooptare magistrati a cui ha affidato il ruolo di consulenti ministeriali.
Di Maurizio Bolognetti, membro della Presidenza del Partito Radicale e Segretario di Radicali Lucani
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/01/2026 - PNRR Missione Infanzia,“Piano asili nido e scuole dell’infanzia”
“A quattro anni dall’avvio del PNRR e a meno di 6 mesi dalla scadenza, al netto di eventuali proroghe, lo scenario dello stato di attuazione della Missione 4 e in particolare del “Piano asili nido e scuole dell’infanzia” (M4-C1-1.1) è allarmante con troppi progetti che proce...-->continua |
|
|
|
19/01/2026 - Trasporto gratuito studenti, Pd e Bd: aperto varco in maggioranza
“La nostra battaglia, iniziata da tempo, per rendere gratuito il trasporto pubblico per le studentesse e gli studenti ha aperto un varco nella maggioranza di centrodestra. È un secondo successo della nostra iniziativa, di un lavoro che può condizionare forteme...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Mignoli in visita istituzionale all’I.I.S. N. Miraglia di Lauria
Venerdì 16 Gennaio si è svolta presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Miraglia” di Lauria la visita istituzionale della Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza della Basilicata, Rossana Mignoli, “occasione di dialogo e confronto diretto con gli st...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - PD Melfi - Rincari sui servizi comunali, le difficoltà delle famiglie
Melfi, 19 gennaio 2026 – Il 2026 è appena iniziato, eppure i rincari sono già una realtà concreta per le famiglie di Melfi. Il Sindaco e la maggioranza prendono le decisioni, e a pagare sono sempre i cittadini già impegnati in forti sacrifici a causa degli aum...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Tutela lavoro, buona concorrenza, Pd e Bd: Avanti nostre proposte
“È stata pubblicata sul BUR la legge che istituisce il Centro di Monitoraggio sugli appalti pubblici, una proposta che abbiamo avanzato con l’obiettivo di dare qualità ai servizi e tutele per le lavoratrici e i lavoratori. Ora si proceda alle nomine del Centro...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Trasporto pubblico gratuito per studenti, PdL di Picerno
“Garantire il diritto allo studio, sostenere le famiglie e premiare il merito: sono questi i cardini della proposta di legge da me presentata, che introduce la gratuità del trasporto pubblico locale per gli studenti della Basilicata, sulla base di criteri di r...-->continua |
|
|
|
19/01/2026 - Matera contro bullismo: progetto “OFFSIDE TO BULLYING” al Fondo UNRRA
La Giunta comunale di Matera ha approvato la proposta progettuale “OFFSIDE TO BULLYING”, dando mandato al Sindaco Antonio Nicoletti di presentare la domanda di finanziamento a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. 2025, promosso dal Ministero dell’Interno per il so...-->continua |
|
|
|
|