-->
La voce della Politica
| Edilizia Sanitaria, Vizziello(FdI): In arrivo in Basilicata 38 milioni di euro |
|---|
24/05/2019 | “Con il via libera della Conferenza delle Regioni all’intesa che disciplina il riparto dei 4 miliardi del Fondo per l’edilizia sanitaria e il rinnovamento tecnologico previsti dalla legge di bilancio, arriveranno in Basilicata più di 38 milioni di euro destinati alla ristrutturazione edilizia e all’ammodernamento del patrimonio sanitario regionale, una occasione che dobbiamo sfruttare al meglio per offrire migliori servizi sanitari ai lucani e porre rimedio agli errori commessi dall’ex Assessore Franconi”.
A dichiararlo, in una nota, è il Presidente del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia della Regione Basilicata Giovanni Vizziello.
“Lo sblocco delle risorse in favore delle regioni, sul quale si era già espresso positivamente il Ministero dell’Economia e il CIPE”-aggiunge Vizziello- “Consentirà alle stesse di sottoscrivere Accordi di Programma, con cui procedere ad investimenti diretti ad interventi di ristrutturazione degli ospedali, in tema ad esempio di adeguamento sismico o alla normativa di prevenzione degli incendi, ma anche di ammodernamento tecnologico delle strutture sanitarie”.
“E’ importante in questa fase procedere ad una completa ricognizione dello stato del patrimonio dell’edilizia sanitaria della nostra regione” -sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia-“ Facendo emergere le esigenze più stringenti e recuperando magari gli interventi di adeguamento strutturale o di realizzazione di nuove strutture che sono rimasti sulla carta a causa della revoca dei finanziamenti, per ben 29,6 milioni di euro, disposta nei mesi scorsi nei confronti della nostra regione dai Ministri della Salute e dell’Economia.
“Rendere gli ospedali perfettamente antisismici, energeticamente efficienti e dotati delle tecnologie all’avanguardia”- conclude Vizziello-“ E’ infatti il primo passo verso una sanità in grado di guardare all’oggi e al futuro, migliorando di fatto la condizione degli operatori sanitari e, prima ancora, dei pazienti”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/02/2026 - Cupparo: omaggio ai 90 anni di Mario Di Nubila, esempio di impegno civile e politico per la Basilicata
“I 90 anni del sen. Mario Di Nubila sono per me non solo l’occasione per ribadire l’affetto e la profonda stima che mi legano a lui – figura centrale di un’epoca complessa della storia repubblicana – e legano le nostre rispettive famiglie, ma soprattutto l’occasione per espr...-->continua |
|
|
|
21/02/2026 - Addio a Michele De Stefano, storico esponente della tradizione popolare di Potenza
Oggi se ne va un pezzo della Dc popolare della città di Potenza Michele De Stefano. Segretario della sezione centro, cittadino,consigliere comunale dal 1975 al 1990 ,assessore comunale con delega alle campagne,presidente della comunità montana dell’Alto Basent...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Cordoglio in Basilicata per la scomparsa della sorella del consigliere regionale Piero Marrese
La comunità istituzionale e politica lucana si stringe attorno al consigliere regionale Piero Marrese per la grave perdita della sorella. Un dolore profondo che ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza da parte delle istituzioni della Basilicata.
I...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Agenti di commercio, in Basilicata 1.500 professionisti presidiano il mercato
Sono circa 1.500 gli agenti e rappresentanti di commercio attivi in Basilicata. Una categoria strategica per il tessuto produttivo lucano, composta in larga parte da professionisti esperti – età media 55 anni – che operano prevalentemente come plurimandatari (...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Referendum, Bolognetti (Radicali Lucani): ancora digiuno, ancora nonviolenza
Sì, ancora un digiuno, ancora gli strumenti della nonviolenza per difendere e rivendicare il rispetto di un diritto umano qual è il diritto alla conoscenza. Ancora la nonviolenza gandhiana contro la violenza di regime e per provare a con-vincere e a dialogare,...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Potenza. Studenti e studentesse in piazza contro i privilegi della politica
Giovedì 26 febbraio, gli studenti delle scuole superiori scenderanno in piazza per protestare contro la mancata abrogazione delle indennità differite dei consiglieri regionali della Basilicata, contro i vitalizi ancora percepiti da diversi politici lucani, tan...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - Venosa, studenti protagonisti con ‘Nuova Vita alla Plastica’
Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’incontro “Nuova Vita alla Plastica – Diventa Guardiano del Pianeta”, tenutosi la mattina di giovedì 19 febbraio 2026, presso l’Aula Magna Battaglini dell’I.I. S.S. “Flacco-Battaglini”.
L’iniziativ...-->continua |
|
|
|
|