-->
La voce della Politica
| Silvana Arbia:'affido agli elettori il successo di questo progetto politico' |
|---|
22/05/2019 | All’esito di una campagna elettorale discreta, che ha privilegiato il dialogo diretto con i cittadini delle regioni in cui sono candidata nella lista “Popolari per l’Italia” (gruppo europeo PPE), come indipendente di SMS (Stato Moderno Solidale), è arrivato il momento di affidare agli elettori, cui chiedo un voto convinto ed entusiasta, il successo di un progetto politico di sviluppo sostenibile, fondato sullo stato di diritto con regole semplici, trasparenti e giuste, e con meccanismi di garanzia efficienti, secondo una visione moderna e progredita delle comunità e delle istituzioni, in armonia con la salvaguardia dei diritti fondamentali delle persone, comprese le libertà civili e politiche, il diritto alla vita, alla salute, al lavoro, alla pari dignità sociale, alla non discriminazione. Progetto da attuare coerentemente a livello locale, nazionale e in sede di Unione europea, con investimenti adeguati, e con un sostanziale protagonismo della leadership delle donne.
La bonifica dei territori dalla criminalità organizzata, e dalla corruzione, indispensabile presupposto per eliminare la povertà e l’arretratezza, lo sviluppo dell’economia, può essere attuata con azioni comuni efficaci.
L’Europa dei cittadini, prossima e solidale, ha bisogno, nei cinque anni a venire, di essere compiuta, e servono talenti, competenze, esperienze e volontà dedicate a ricostruire un sano tessuto umano e sociale, alla pace, alla democrazia e alle libertà, poste a rischio da una pesante crisi economica, morale e istituzionale durata 11 anni, il cui superamento è impegno prioritario.
La mia origine lucana, la mia formazione attuatasi prevalentemente nel Veneto, la mia esperienza professionale di magistrato, di procuratore internazionale e di leader in organizzazioni internazionali, mi hanno consentito di abbattere ogni barriera fisica e morale e mi hanno insegnato ad affrontare con coraggio sfide difficili.
Ringrazio tutti gli elettori che avranno il coraggio, e l’entusiasmo necessari per votarmi, nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia e Romagna, dandomi la possibilità di agire efficacemente all’interno delle istituzioni europee, fissando quali obiettivi prioritari comuni lo stato di diritto, lo sviluppo sostenibile, la modernità e la solidarietà e di dare concretezza all’idea che L’Europa siamo noi!
Silvana Arbia
Responsabile SMS, candidata indipendente nella Lista Popolari per l’Italia circoscrizione Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria) e Nord est (Veneto, Trentino A.A., Friuli V. G., Emilia Romagna)
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/02/2026 - Prevenzione, Lacorazza: numeri incoraggianti, fare di più e meglio
“Sono certamente numeri incoraggianti e positivi quelli della campagna di prevenzione e screening del tumore alla prostata. Risultati che spingono a fare ancora di più sul fronte della prevenzione, ambito su cui bisogna investire in maniera ancora più rilevante e mirata. I d...-->continua |
|
|
|
19/02/2026 - Arlab, richiesta audizione su utilizzo delle graduatorie
Ci siamo già più volte interessate delle sorti degli idonei nelle graduatorie dei concorsi della regione Basilicata, che attendono da troppo tempo che gli venga riconosciuto il merito e il diritto al lavoro. Tra loro ci sono anche gli idonei delle graduatorie ...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Il Presidente Bardi riceve l’avv. Sannino
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ricevuto questa mattina la visita di Maria Cira Sannino, da pochi giorni insediatasi al vertice dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Potenza, l’ufficio che assicura la consulenza legale e la difesa ...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Riaperta la galleria Cardinale sulla SS658
È stata riaperta al transito, lungo la SS658 “Potenza-Melfi”, la galleria “Cardinale”, nel territorio comunale di Melfi, al termine dell’intervento di manutenzione programmata eseguito da Anas. Con la conclusione delle attività e la rimozione delle deviazioni ...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - SmartPaper, Aliandro: Risultato importante per lavoratori lucani
Il Consigliere regionale di Fi si complimenta con l’assessore Cupparo per tenacia e impegno. Questo risultato dimostra che il dialogo costruttivo tra istituzioni, imprese, sindacati e territorio può portare a soluzioni concrete
"Apprendo con grande so...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Bolognetti: a proposito di Chiorazzo, della CGIL e dell’antidemocrazia
In Basilicata, il buon Angelo Chiorazzo e insospettabili esponenti politici e membri di un sindacato, che è stato ed è parastato, come la CGIL, sembrano impegnati in un affannoso inseguimento della tartufesca casta grillina. Verrebbe da ridere se non ci fosse ...-->continua |
|
|
|
19/02/2026 - Chiorazzo esprime cordoglio per la scomparsa della madre di Dino Paradiso
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa della cara madre di Dino Paradiso, da sempre impegnato a raccontare, con intelligenza e sensibilità rara, il popolo lucano.
"La perdita della pro...-->continua |
|
|
|
|