-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Silvana Arbia:'affido agli elettori il successo di questo progetto politico'

22/05/2019

All’esito di una campagna elettorale discreta, che ha privilegiato il dialogo diretto con i cittadini delle regioni in cui sono candidata nella lista “Popolari per l’Italia” (gruppo europeo PPE), come indipendente di SMS (Stato Moderno Solidale), è arrivato il momento di affidare agli elettori, cui chiedo un voto convinto ed entusiasta, il successo di un progetto politico di sviluppo sostenibile, fondato sullo stato di diritto con regole semplici, trasparenti e giuste, e con meccanismi di garanzia efficienti, secondo una visione moderna e progredita delle comunità e delle istituzioni, in armonia con la salvaguardia dei diritti fondamentali delle persone, comprese le libertà civili e politiche, il diritto alla vita, alla salute, al lavoro, alla pari dignità sociale, alla non discriminazione. Progetto da attuare coerentemente a livello locale, nazionale e in sede di Unione europea, con investimenti adeguati, e con un sostanziale protagonismo della leadership delle donne.
La bonifica dei territori dalla criminalità organizzata, e dalla corruzione, indispensabile presupposto per eliminare la povertà e l’arretratezza, lo sviluppo dell’economia, può essere attuata con azioni comuni efficaci.
L’Europa dei cittadini, prossima e solidale, ha bisogno, nei cinque anni a venire, di essere compiuta, e servono talenti, competenze, esperienze e volontà dedicate a ricostruire un sano tessuto umano e sociale, alla pace, alla democrazia e alle libertà, poste a rischio da una pesante crisi economica, morale e istituzionale durata 11 anni, il cui superamento è impegno prioritario.
La mia origine lucana, la mia formazione attuatasi prevalentemente nel Veneto, la mia esperienza professionale di magistrato, di procuratore internazionale e di leader in organizzazioni internazionali, mi hanno consentito di abbattere ogni barriera fisica e morale e mi hanno insegnato ad affrontare con coraggio sfide difficili.
Ringrazio tutti gli elettori che avranno il coraggio, e l’entusiasmo necessari per votarmi, nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia e Romagna, dandomi la possibilità di agire efficacemente all’interno delle istituzioni europee, fissando quali obiettivi prioritari comuni lo stato di diritto, lo sviluppo sostenibile, la modernità e la solidarietà e di dare concretezza all’idea che L’Europa siamo noi!


Silvana Arbia

Responsabile SMS, candidata indipendente nella Lista Popolari per l’Italia circoscrizione Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria) e Nord est (Veneto, Trentino A.A., Friuli V. G., Emilia Romagna)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/12/2025 - Dighe, collegamento Acerenza-Genzano verso il traguardo

Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri dello schema idrico Basento Bradano. La fisionomia dell'infrastruttura di collegamento tra la diga di Acerenza e quella di Genzano di Lucania è decisame...-->continua

19/12/2025 - Sì da Aula all’Odg del M5s su ricerca e raccolta dei tartufi

Nel corso della seduta di ieri del Consiglio regionale è stato approvato l’odg a firma delle consigliere regionali del M5s, Alessia Araneo e Viviana Verri, relativo alle modifiche all’articolo 17 della L.R. n. 35/1995. Con l’odg si impegna la Giunta regionale ...-->continua

19/12/2025 - Contenzioso Agea con Comuni, Consiglio approva odg Polese

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale della Basilicata un ordine del giorno del consigliere Mario Polese (OL), con il quale si impegna la Giunta regionale a “prevedere, al fine di evitare una sicura dichiarazione di dissesto degli Enti municipali coi...-->continua

19/12/2025 - Conflitto israelo-palestinese, Consiglio approva odg di Polese

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, proposto dal consigliere Mario Polese (OL) e sottoscritto da altri consiglieri, sulla pace la tutela dei civili e la coesistenza tra i popoli nel conflitto israelo-palesti...-->continua

19/12/2025 - Lospinoso: Assoluzione Simonetti e Valvano, giustizia è fatta

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Potenza, Arduino Lospinoso, esprime grande soddisfazione per l’assoluzione di Luigi Simonetti e Livio Valvano.
Secondo Lospinoso, la decisione dei giudici conferma la correttezza del comportamento tenuto...-->continua

19/12/2025 - Lacorazza: a Luigi Simonetti la nostra gratitudine

“Non è stato sicuramente semplice vivere un passaggio delicato della propria vita e del proprio impegno politico, con il peso di una vicenda giudiziaria che ha avuto un suo impatto mediatico, e quindi personale e familiare”. Lo dichiara il capogruppo del Pd, P...-->continua

19/12/2025 - SS 598 ed ex SS 103, l’aula approva Odg Lacorazza su accessi e adeguamento

Approvato dal Consiglio regionale l’ordine del giorno, a firma del consigliere del Pd Piero Lacorazza: “Risoluzione problemi accessi e adeguamento SS 598 Fondovalle dell’Agri e ex SS 103”. Con l’Odg si impegna la Giunta regionale a: intraprendere contatti con ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo