-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Silvana Arbia:'affido agli elettori il successo di questo progetto politico'

22/05/2019

All’esito di una campagna elettorale discreta, che ha privilegiato il dialogo diretto con i cittadini delle regioni in cui sono candidata nella lista “Popolari per l’Italia” (gruppo europeo PPE), come indipendente di SMS (Stato Moderno Solidale), è arrivato il momento di affidare agli elettori, cui chiedo un voto convinto ed entusiasta, il successo di un progetto politico di sviluppo sostenibile, fondato sullo stato di diritto con regole semplici, trasparenti e giuste, e con meccanismi di garanzia efficienti, secondo una visione moderna e progredita delle comunità e delle istituzioni, in armonia con la salvaguardia dei diritti fondamentali delle persone, comprese le libertà civili e politiche, il diritto alla vita, alla salute, al lavoro, alla pari dignità sociale, alla non discriminazione. Progetto da attuare coerentemente a livello locale, nazionale e in sede di Unione europea, con investimenti adeguati, e con un sostanziale protagonismo della leadership delle donne.
La bonifica dei territori dalla criminalità organizzata, e dalla corruzione, indispensabile presupposto per eliminare la povertà e l’arretratezza, lo sviluppo dell’economia, può essere attuata con azioni comuni efficaci.
L’Europa dei cittadini, prossima e solidale, ha bisogno, nei cinque anni a venire, di essere compiuta, e servono talenti, competenze, esperienze e volontà dedicate a ricostruire un sano tessuto umano e sociale, alla pace, alla democrazia e alle libertà, poste a rischio da una pesante crisi economica, morale e istituzionale durata 11 anni, il cui superamento è impegno prioritario.
La mia origine lucana, la mia formazione attuatasi prevalentemente nel Veneto, la mia esperienza professionale di magistrato, di procuratore internazionale e di leader in organizzazioni internazionali, mi hanno consentito di abbattere ogni barriera fisica e morale e mi hanno insegnato ad affrontare con coraggio sfide difficili.
Ringrazio tutti gli elettori che avranno il coraggio, e l’entusiasmo necessari per votarmi, nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia e Romagna, dandomi la possibilità di agire efficacemente all’interno delle istituzioni europee, fissando quali obiettivi prioritari comuni lo stato di diritto, lo sviluppo sostenibile, la modernità e la solidarietà e di dare concretezza all’idea che L’Europa siamo noi!


Silvana Arbia

Responsabile SMS, candidata indipendente nella Lista Popolari per l’Italia circoscrizione Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria) e Nord est (Veneto, Trentino A.A., Friuli V. G., Emilia Romagna)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/05/2026 - Bardi e Cupparo su tappa lucana del Giro d'Italia

Il governatore lucano, Vito Bardi, ha presenziato oggi all’arrivo della tappa Praia a Mare-Potenza del Giro d’Italia, premiando con la maglia rosa il portoghese Eulalio, giunto secondo al termine di una frazione epica, segnata da condizioni meteo proibitive che hanno messo a...-->continua

13/05/2026 - Senise, irrigazione: rassicurazioni da amministrazione e ripresa del servizio

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise intendono rassicurare tutti gli operatori del comparto agricolo in merito alle problematiche relative all’irrigazione e alla rete idrica del territorio.

L’Ente sta seguendo con costante attenzione l’e...-->continua

13/05/2026 - Futuro Nazionale conquista anche Acerenza

Continua la crescita di Futuro Nazionale, il movimento politico ispirato al generale Roberto Vannacci, che rafforza ulteriormente la propria presenza in Basilicata con la nascita del Comitato Costituente di Acerenza (PZ), contrassegnato con il numero 858.
...-->continua

13/05/2026 - Festival “Il Libro Possibile”. Morea: 'Traguardo importante'

Presentata questa mattina a Bari la XXV edizione del Festival “Il Libro Possibile”, tra gli appuntamenti culturali più importanti del Sud Italia, che quest’anno toccherà Polignano, Vieste e anche la Basilicata con una tappa speciale a Irsina il prossimo 19 giu...-->continua

13/05/2026 - Forestazione, il 19 il tavolo con i sindacati

«La forestazione lucana svolge una funzione essenziale per la tutela del territorio, la prevenzione del dissesto idrogeologico, la sicurezza ambientale e la tenuta occupazionale di centinaia di famiglie. Per questa ragione è necessario rafforzare un confronto ...-->continua

13/05/2026 - Autismo, Cifarelli: 'necessità di chiarezza sulle linee guida regionali'

Il consigliere regionale Roberto Cifarelli, dopo aver preso parte al convegno dedicato ai disturbi dello spettro autistico in età adulta svoltosi presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, con la Lectio Magistralis del professor Roberto Keller, Responsa...-->continua

13/05/2026 - Sin, Basilicata all’avanguardia nella sorveglianza sanitaria



“Il Progetto Sintesi non è solo una ricerca scientifica, ma un impegno concreto che la Regione assume per trasformare i dati in prevenzione.” Così l’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha commentato i risultati del for...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo