-->
La voce della Politica
| La visita del ministro Grillo al San Carlo |
|---|
16/03/2019 | Il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor Massimo Barresi, ha ricevuto oggi in visita istituzionale a Potenza e Villa d'Agri, il Ministro della Salute, Dottoressa Giulia Grillo.
La Direzione Aziendale ha rappresentato al Ministro due Protocolli di intesa interaziendali che saranno sottoscritti dall'AOR San Carlo con le Aziende sanitarie di Potenza e Matera e il Crob, martedì 19, nel capoluogo lucano, finalizzati alla gestione integrata dei tempi di attesa per un tempestivo recepimento del Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa appena approvato per il triennio 2019-2021 e in linea con gli "Obiettivi di salute e di programmazione sanitaria regionale 2018-2020" per il contenimento della mobilità passiva.
Al Ministro sono state presentate le eccellenza sanitarie dell'Azienda Ospedaliera Regionale e dei suoi importanti presidi (Lagonegro, Melfi, Pescopagano, Villa d'Agri) rappresentando la ferma intenzione della Direzione Generale di garantire in tempi certi prestazioni di alta specializzazione ai cittadini valorizzando le risorse umane presenti in azienda, puntando in particolare sui giovani più meritevoli, potenziando l'attrattiva della sanità lucana.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
7/05/2026 - Anci, Carmela Iannella nominata nella Commissione Nazionale "Inclusione, Pace, Famiglia e Pari Opportunità
Prestigioso incarico nazionale per Carmela Iannella. La consigliera nazionale dell’Anci è stata ufficialmente nominata componente della Commissione Nazionale "Inclusione, Pace, Famiglia, Pari Opportunità".
L’organismo è presieduto da Enrico Di Giuseppantonio, sindaco di ...-->continua |
|
|
|
7/05/2026 - Ultima seduta Consiglio, approvato odg minoranza sostegno FUAL
Nella seduta del 28 aprile scorso, su proposta delle opposizioni, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il Presidente e la Giunta regionale a garantire la continuità operativa del FUAL, con uno stanziamento di € 8.0...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Salute mentale, Silletti: un’urgenza che non può più attendere
“Ci sono sofferenze che non fanno rumore. Persone che ogni giorno sorridono fuori e crollano dentro. Persone che convivono con l’ansia, con la depressione, con la paura, con il senso di vuoto e di solitudine senza riuscire nemmeno a trovare le parole per chied...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - I Ccp, Fanelli: Rafforzare strumenti e garanzie
“La I Commissione consiliare permanente ha affrontato alcuni temi centrali per il funzionamento delle istituzioni regionali e per il rapporto tra amministrazione e cittadini”.
Lo dichiara il Presidente della I Commissione consiliare, France...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Bochicchio: più sostegno ai Comuni lucani
“Non possiamo non raccogliere l’allarme lanciato dai sindaci del Metapontino e della fascia jonica durante l’audizione in Commissione. I loro problemi sono anche quelli di tutto il territorio, che chiede alla Regione maggiore sostegno e tutela in questa fase i...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Disabilità, Padula audita in I Ccp
Nella giornata di ieri, Marika Padula, Garante regionale per le persone con disabilità della Basilicata, è stata ascoltata in I Commissione consiliare, presieduta dal consigliere regionale Francesco Fanelli, nell’ambito della rendicontazione della relazione ri...-->continua |
|
|
|
7/05/2026 - SNAG e Confcommercio Potenza: al via l’alleanza per il futuro delle edicole lucane
Siglato il Protocollo d’Intesa: più servizi, maggiore rappresentanza istituzionale e una sede comune per sostenere l’editoria di prossimità sul territorio.
Si apre una nuova fase per le edicole della provincia di Potenza. Nella giornata del 30 aprile ...-->continua |
|
|
|
|