-->
La voce della Politica
| La visita del ministro Grillo al San Carlo |
|---|
16/03/2019 | Il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor Massimo Barresi, ha ricevuto oggi in visita istituzionale a Potenza e Villa d'Agri, il Ministro della Salute, Dottoressa Giulia Grillo.
La Direzione Aziendale ha rappresentato al Ministro due Protocolli di intesa interaziendali che saranno sottoscritti dall'AOR San Carlo con le Aziende sanitarie di Potenza e Matera e il Crob, martedì 19, nel capoluogo lucano, finalizzati alla gestione integrata dei tempi di attesa per un tempestivo recepimento del Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa appena approvato per il triennio 2019-2021 e in linea con gli "Obiettivi di salute e di programmazione sanitaria regionale 2018-2020" per il contenimento della mobilità passiva.
Al Ministro sono state presentate le eccellenza sanitarie dell'Azienda Ospedaliera Regionale e dei suoi importanti presidi (Lagonegro, Melfi, Pescopagano, Villa d'Agri) rappresentando la ferma intenzione della Direzione Generale di garantire in tempi certi prestazioni di alta specializzazione ai cittadini valorizzando le risorse umane presenti in azienda, puntando in particolare sui giovani più meritevoli, potenziando l'attrattiva della sanità lucana.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/04/2026 - ''Presidente Bardi, le parole hanno un peso. Cicala si dimetta''
Partiamo dai fatti, perché i fatti sono sempre più eloquenti delle opinioni. Sabato pomeriggio l’Assessore all’Agricoltura Cicala attacca pubblicamente la sua stessa Giunta: denuncia “assenza di confronto e totale disattenzione verso l’agricoltura”. Lunedì mattina è al Vinit...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Fondazione Aiello, Pittella: “La cultura come leva identitaria”
Sottoscritta intesa tra Presidenza del Consiglio regionale e Fondazione Aiello, finalizzata alla promozione del patrimonio artistico, culturale e immateriale. Presenti i referenti della Fondazione Aiello e Bignardi e il sindaco di Moliterno Rubino
“Cr...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Coworking nella PA, presentata la proposta di legge condivisa con la CISL Basili
Si è svolta questa mattina, presso il Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge “Istituzione della Rete regionale di coworking della Basilicata”, promossa in condivisione con la CISL Basilicata.
La ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Gruppo consiliare FdI: Piena fiducia al presidente Giunta, Bardi
Napoli, Fazzari, Galella e Leone: la direzione dell’azione di governo non è in discussione e il Presidente Bardi resta il punto di riferimento saldo e autorevole della guida della Regione
“Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ribadisce, con chiar...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Sanità, Picerno in visita al “San Francesco” di Venosa
Nella giornata del 14 aprile 2026, il Consigliere Picerno ha effettuato una visita ispettiva presso l’Ospedale “San Francesco” di Venosa per monitorare lo stato dei servizi e confrontarsi con il personale sanitario e i dirigenti sulle prospettive di rilancio ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Housing sociale e turismo anziani, conferenza stampa di Pd e Bd
Domani, mercoledì 15 aprile, alle ore 9.30, presso la sala Di Mauro della sede del Consiglio regionale, i consiglieri regionali di Pd e Bd, Piero Lacorazza e Piero Marrese, terranno una conferenza stampa sul tema dell’housing sociale e dell’abitare rivolto all...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Nefrologia e Dialisi di Lauria e Maratea, la FIALS richiama l'ASP a una scelta immediata
Giuseppe Costanzo: "In Dialisi il tempo ha un valore decisivo. Ogni inserimento richiede affiancamento, formazione e governo anticipato del fabbisogno. Ora serve una decisione chiara, rapida e strutturata"
Potenza, 14 aprile 2026 — La FIALS Potenza ri...-->continua |
|
|
|
|