-->
La voce della Politica
| Autobus Euro Zero Tavella: 'Cotrab lancia l’allarme ma non partecipa ai bandi' |
|---|
9/01/2019 | “È paradossale e incomprensibile la situazione nella quale si trova il sistema di trasporto pubblico in Basilicata. La vicenda degli autobus “euro zero” assume nella sua drammaticità i contorni di una farsa. A soli due giorni dal divieto di circolazione, il consorzio Cotrab lancia l’allarme sulla impossibilità a effettuare il servizio, nonostante due bandi di gara per l’acquisto dei mezzi andati deserti”.
È quanto dichiara il segretario generale Filt Cgil Basilicata Franco Tavella.
“Ci viene spontaneo – continua Tavella – chiedere a Cotrab, a fronte dei fondi stanziati dalla Regione Basilicata, l’oscuro motivo per il quale non abbia partecipato al bando, così come ci viene da chiedere alla Regione come mai non abbia messo in campo azioni atte a scongiurare l’emergenza.
Ancora questa mattina, nelle stanze chiuse di una sede autorevole e istituzionale quale quelle della Regione Basilicata, in un incontro tra Cotrab e Regione, si continua a portare avanti quasi una “contrattazione privata” i cui esiti e dettagli sono riservati. Una prassi per noi divenuta inaccettabile, che difetta di coerenza e trasparenza, e della quale sia Cotrab sia la Regione dovranno assumersi la responsabilità.
Nel mentre – conclude Tavella - a rimetterci sono i lavoratori e l’utenza, già penalizzati da un pessimo servizio e da pessime condizioni contrattuali e di lavoro”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/11/2025 - Mt Academy, i cantieri delle competenze
Continua il percorso Cloud Architecting on AWS di MT Academy promosso dall’Assessorato alle Attività produttive, lavoro e formazione – guidato dall’assessore Francesco Cupparo – dalla Direzione Sviluppo Economico, lavoro e Servizi alla comunità della Regione Basilicata, in c...-->continua |
|
|
|
26/11/2025 - Regione Basilicata. Cupparo su mobile imbottito: ricostituire il comitato di distretto
“Per affrontare la crisi del mobile imbottito del Materano diventa prioritario ricostituire il Comitato di Distretto in quanto l’ultimo decreto di nomina risale al lontano 21 ottobre 2013. La durata in carica dell’organismo secondo quanto prevede la legge regi...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Crisi idrica, sindaco di Moliterno: ''serve un piano Marshall''
"Piove, Governo ladro!". Ormai anche questa frase non ha piú senso in politica, la pioggia tanto attesa é un toccasana per i governi.
Ma, mentre cade la pioggia c'é una prima linea dei governi sul territorio che non dimentica la polvere della strada...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Trasporto scolastico, Mancini replica a Bianco:'Nessuna inerzia della Provincia'
“Le affermazioni del sindaco di Policoro, Enrico Bianco, sono non solo infondate, ma anche fuorvianti rispetto alla reale distribuzione delle competenze in materia di trasporto scolastico”.
Così il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, h...-->continua |
|
|
|
|
25/11/2025 - Bardi in Consiglio su assestamento bilancio e Smart Paper
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è intervenuto questa mattina in Consiglio regionale per illustrare l’Assestamento al Bilancio 2025 e fornire un aggiornamento dettagliato sulla complessa vertenza Smart Paper. In un discorso che ha posto l’ac...-->continua |
|
|
|
|
25/11/2025 - Trasporto pubblico scolastico, Sindaco Bianco tuona contro la gestione da parte della Provincia
Ancora disagi. E ancora una volta i problemi riguardano il trasporto scolastico degli studenti che tutti i giorni partono da Policoro per Nova Siri, ed il loro conseguente ritorno.
Questa la denuncia manifestata dal Sindaco di Policoro Enrico Bianco che, a...-->continua |
|
|
|
25/11/2025 - Riparto FSN, Lacorazza: Troppa enfasi mentre i problemi crescono
"Possiamo una volta per tutte confrontare gli annunci con i risultati? Su circa 1,2 mld di euro, il riequilibrio territoriale e l’incremento nel 2025 sarebbero di circa 7 mln di euro? E nel 2026, con l’incremento già previsto dalla legge di stabilità in discus...-->continua |
|
|
|
|