-->
La voce della Politica
| Fondazione Inarcassa: incontro Comodo - Santarsiero su equo compenso |
|---|
19/12/2018 | Si è svolto questa settimana un incontro tra Egidio Comodo, Presidente della Fondazione Inarcassa - la Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa - e l’Ing. Vito Santarsiero Presidente del Consiglio Regionale della Regione Basilicata, finalizzato ad approfondire il tema della tutela delle prestazioni professionali svolte dai professionisti dopo l’approvazione delle leggi delle regioni Basilicata, Calabria e Sicilia. In occasione dell’ultimo incontro della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Regioni svoltosi a Torino si è deliberato di avviare un’azione, congiuntamente alla Fondazione Inarcassa, tesa a favorire un dialogo tra le regioni e il governo finalizzato a produrre norme e strumenti omogenei sul tema.
“Una svolta significativa – ha dichiarato Egidio Comodo – su un tema più volte sollecitato dalla Fondazione e di notevole rilevanza per tutti i professionisti. Dopo la significativa approvazione delle prime leggi regionali serve ora un momento di raccordo tra le regioni e un confronto con il governo. Un grazie al Presidente Santarsiero per aver seguito non solo la legge regionale della Basilicata ma anche per aver posto la questione in sede di Conferenza dei Presidenti. Un ringraziamento va anche alla Conferenza per aver voluto il pieno coinvolgimento della Fondazione che consentirà di far sentire in maniera diretta la voce dei professionisti in questa importante fase di confronto e discussione con i massimi vertici istituzionali.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|