-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fondazione Inarcassa: incontro Comodo - Santarsiero su equo compenso

19/12/2018

Si è svolto questa settimana un incontro tra Egidio Comodo, Presidente della Fondazione Inarcassa - la Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa - e l’Ing. Vito Santarsiero Presidente del Consiglio Regionale della Regione Basilicata, finalizzato ad approfondire il tema della tutela delle prestazioni professionali svolte dai professionisti dopo l’approvazione delle leggi delle regioni Basilicata, Calabria e Sicilia. In occasione dell’ultimo incontro della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Regioni svoltosi a Torino si è deliberato di avviare un’azione, congiuntamente alla Fondazione Inarcassa, tesa a favorire un dialogo tra le regioni e il governo finalizzato a produrre norme e strumenti omogenei sul tema.


“Una svolta significativa – ha dichiarato Egidio Comodo – su un tema più volte sollecitato dalla Fondazione e di notevole rilevanza per tutti i professionisti. Dopo la significativa approvazione delle prime leggi regionali serve ora un momento di raccordo tra le regioni e un confronto con il governo. Un grazie al Presidente Santarsiero per aver seguito non solo la legge regionale della Basilicata ma anche per aver posto la questione in sede di Conferenza dei Presidenti. Un ringraziamento va anche alla Conferenza per aver voluto il pieno coinvolgimento della Fondazione che consentirà di far sentire in maniera diretta la voce dei professionisti in questa importante fase di confronto e discussione con i massimi vertici istituzionali.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro

"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio cordoglio per la...-->continua

4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40

«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua

4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto

Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua

4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.

Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga...-->continua

4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina

Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua

4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”

“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua

4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza

Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo