-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Leggieri M5s.Pisticci ha la schiena dritta: Pittella e PD alla frutta

2/06/2016

Pisticci ha la schiena dritta, lo dimostra la contestazione che ha riservato al nostro Governatore nella serata di ieri in Piazza Elettra di Marconia.
Completamente in panne, per il Governatore non è servito nemmeno il tentativo disperato di recuperare la situazione urlando al popolo pisticcese di aver impegnato 36 milioni di euro per la loro cittadina.
Evidentemente si riferiva a quei 36 milioni di euro sempre rinviati che servivano per la caratterizzazione e la bonifica dell’area SI N della Val Basento e che sono stati oggetto di bagarre per l’aggiudicazione degli appalti e infinite proroghe: tutto questo mentre la gente si ammalava e moriva di cancro e altre malattie.
Il solito bluff alla Renzi (vedesi la pantomima del patto per il SUD a Matera) e che il suo fido Pittella ha imparato bene. I cittadini di Pisticci bene hanno fatto a farlo tacere perché quei soldi non li ha programmati di certo la Giunta Pittella ma il CIPE per porre riparo a quello che ha combinato il partito del Presidente in tutti questi anni di governo della Regione: hanno fatto della Val Basento un’area SIN e cioè una delle più inquinate d’Italia.
Quei soldi che servono per caratterizzare e bonificare la Val Basento li aspettiamo da 20 anni, cioè da quando l’area è stata dichiarata Sito di Interesse Nazionale.
Finora nulla è stato ancora fatto dato che la situazione è stata oggetto di mille proroghe per non incorrere nel rischio di perdere quei fondi proprio a causa dell’inerzia di chi ci ha governato e che ci governa ancora oggi.
A chi dal palco ha tentato di placare il diritto costituzionale alla protesta, cosa ultimamente non gradita al PD, appellandosi retoricamente al senso civile dei propri concittadini dico che incivile è prendere in giro per decine di anni i propri cittadini.
Il MoVimento 5 Stelle abbraccia e appoggia la protesta libera e non violenta dei pisticcesi, stanchi degli abusi subiti, degli oltraggi e dall’insolenza del potere di chi ci ha governato fino ad ora: e cioè il PD e le varie stampelle della finta opposizione o del finto ambientalismo che hanno narcotizzato i cittadini del comune di Pisticci e della Basilicata intera.
Ma il popolo dormiente si sta svegliando, Pisticci, come Melfi, Scanzano e Montescaglioso, è pronta per essere il primo comune della Basilicata sotto la bandiera dell’onestà.
Da noi chi mente ai cittadini va a casa e in fretta anche e sono onorato di dirlo ai pisticcesi non senza prima elencare loro tutta la nostra attività regionale che ha avuto ad oggetto proprio Pisticci e la Val Basento: fatti non chiacchiere.
Dal palco dei fischi a Pittella, con orgoglio dichiaro l’appoggio incondizionato di tutto il MoVimento 5 Stelle regionale al candidato sindaco 5 Stelle Viviana Verri.
Vinciamo noi!!!



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/05/2024 - Viggiano. Campo di padel gratuito previa prenotazione

Tre giorni fa è stato inaugurato il Campo da Padel a Viggiano, che sarà disponibile per la cittadinanza. Per prenotare è necessario contattare la segreteria del Parco Natatorio. Gli orari di apertura della piscina comunale coincideranno con quelli di utilizzo del campo. In q...-->continua

8/05/2024 - Iis Pentasuglia di Matera, terminati i lavori di ristrutturazione delle palestre

La Provincia di Matera ha centrato un altro importante obiettivo. Sono appena terminati i lavori di adeguamento funzionale delle palestre A e B a servizio dell’istituto tecnico industriale Pentasuglia di Matera.
Nel dettaglio i lavori, finanziati nell’ambi...-->continua

7/05/2024 - Francesco Giuzio candidato Sindaco di Potenza

Ci siamo battuti fino all’ultimo (e in compagnia di pochi altri) perché il campo progressista potesse credibilmente contendere alla destra il governo della città. Prima offrendo al tavolo della coalizione Giuseppe Biscaglia, considerandolo, tra i nostri consi...-->continua

7/05/2024 - Protocollo d’intesa tra Consigliera di parità e Ordine Assistenti sociali

Siglato un importante Protocollo d'Intesa tra l'Ordine degli Assistenti Sociali e la Consigliera di Parità della Provincia di Potenza. Una concreta sinergia per la promozione dell'equità e della giustizia sociale
L'Ordine degli Assistenti Sociali della Bas...-->continua

7/05/2024 - Gulmì (sezione Azione Cersosimo) su elezioni regionali

Parla Pietro Gulmì già sindaco di Cersosimo e segretario della sezione AZIONE di Cersosimo. Una riflessione a tutto campo quella del segretario. Parte da una serie di contraddizioni che hanno contraddistinto il centrosinistra, e dice:

“E' doverosa una...-->continua

7/05/2024 - Basilicata. Consiglieri di minoranza in consiglio regionale.Il disastro della sanità che abbiamo denunciato è emerso

Quando abbiamo denunciato il rischio di commissariamento della sanità lucana Bardi ha smentito e ha mentito. Perché le delibere 348, 349 e 353 approvate dalla giunta uscente in tutta fretta lo scorso 30 aprile (come documentato da Nino Grasso su La Nuova del S...-->continua

6/05/2024 - “Fials: Costanzo sollecita azioni immediate per la sicurezza degli operatori del 118''

In seguito all’aggressione subita dagli operatori del 118 il 5 maggio 2024 presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Palazzo San Gervasio, dichiaro il mio pieno sostegno e solidarietà a tutti i membri del team colpiti.
Questo evento grave e inqui...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo