HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Potenza conquista la serie D

7/05/2012



Il Potenza conquista la serie D, lo fa con la squadra dell’Atletico, società che ha iniziato due anni fa un progetto di crescita che li ha visti prima ottenere la promozione in eccellenza arrivando secondo dietro lo Scanzano (attuale Real Metapontino) e oggi vincere il campionato di Eccellenza proprio sopra gli Ionici del presidente Casalnuovo.
Ai ragazzi di Camelia serviva la vittoria a Pietragalla per mantenere il punto di vantaggio e cosi è stato. Il primo tempo il Pietragalla riesce a contenere le offensive Potentine che si rendono pericolosi con due corner tagliati da Sebastian Di Senso che chiamano all'intervento plastico Ciriello. Alla mezz'ora destro dal limite del più giovane dei fratelli Pierpaolo Di Senso con presa bassa del portiere. L'unico sussulto Pietragallese è opera di Grassani, lesto a deviare una punizione dalla sinistra di Astudillo, con Tammone salvato dall'ausilio della traversa.
Quattro minuti più tardi il risultato si sblocca con un calcio di rigore di Pierpaolo Di Senso assegnato dall’arbitro per fallo di mano in area di Cillis.
Nella ripresa il Potenza chiude subito i conti all'11' cross al bacio da sinistra di Pierpaolo Di Senso a trovare l'incornata vincente di Santopietro. Non passa neanche un minuto che Sebastian Di Senso prova il tiro che viene ribattuto dalla difesa, palla che finisce sul ginocchio di Pierpalo Di Senso che finalizza il 3 a 0.
I minuti finali sono la passerella fino al triplice fischio del sig. Longo che decreta anche la promozione in serie D dell’Atletico Potenza che permette al capoluogo di ritornare tra i campionati nazionali di calcio.
PIETRAGALLA-ATLETICO POTENZA 0-3
38’pt [rig.], 11’st P. Di Senso, 13’st Santopietro
PIETRAGALLA Ciriello, Tridente, Campanella, Nkengni, Grassani, Cristallo, Astudillo (39'st Potenza T.), D’Amico, Ciuffreda (24'st Orazietti), Benedetto, Cillis (1’st Zotti). A disp.: Monetta, Gruosso, Summa All. Potenza
A. POTENZA Tammone, Russillo (41’st Coppola), Luongo, Falanga, Brindisi, Panico, Santopietro, Mastroberti (39'st Palladino), Crisantemo, Di Senso S., Di Senso P. (32’st Sabato). A disp.: Scaldaferri, Nicastro, Lancellotti, Iannielli. All. Camelia
ARBITRO Sig. Longo di Paola (Aliano – Guida di Venosa)
NOTE Giornata calda, campo in terra battuta. Spettatori 700 circa di cui 200 provenienti da Potenza. Ammoniti: D’Amico, Campanella (PI), Di Senso P. (PO). Recupero: 5'st.



ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo