HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Potenza conquista la serie D

7/05/2012



Il Potenza conquista la serie D, lo fa con la squadra dell’Atletico, società che ha iniziato due anni fa un progetto di crescita che li ha visti prima ottenere la promozione in eccellenza arrivando secondo dietro lo Scanzano (attuale Real Metapontino) e oggi vincere il campionato di Eccellenza proprio sopra gli Ionici del presidente Casalnuovo.
Ai ragazzi di Camelia serviva la vittoria a Pietragalla per mantenere il punto di vantaggio e cosi è stato. Il primo tempo il Pietragalla riesce a contenere le offensive Potentine che si rendono pericolosi con due corner tagliati da Sebastian Di Senso che chiamano all'intervento plastico Ciriello. Alla mezz'ora destro dal limite del più giovane dei fratelli Pierpaolo Di Senso con presa bassa del portiere. L'unico sussulto Pietragallese è opera di Grassani, lesto a deviare una punizione dalla sinistra di Astudillo, con Tammone salvato dall'ausilio della traversa.
Quattro minuti più tardi il risultato si sblocca con un calcio di rigore di Pierpaolo Di Senso assegnato dall’arbitro per fallo di mano in area di Cillis.
Nella ripresa il Potenza chiude subito i conti all'11' cross al bacio da sinistra di Pierpaolo Di Senso a trovare l'incornata vincente di Santopietro. Non passa neanche un minuto che Sebastian Di Senso prova il tiro che viene ribattuto dalla difesa, palla che finisce sul ginocchio di Pierpalo Di Senso che finalizza il 3 a 0.
I minuti finali sono la passerella fino al triplice fischio del sig. Longo che decreta anche la promozione in serie D dell’Atletico Potenza che permette al capoluogo di ritornare tra i campionati nazionali di calcio.
PIETRAGALLA-ATLETICO POTENZA 0-3
38’pt [rig.], 11’st P. Di Senso, 13’st Santopietro
PIETRAGALLA Ciriello, Tridente, Campanella, Nkengni, Grassani, Cristallo, Astudillo (39'st Potenza T.), D’Amico, Ciuffreda (24'st Orazietti), Benedetto, Cillis (1’st Zotti). A disp.: Monetta, Gruosso, Summa All. Potenza
A. POTENZA Tammone, Russillo (41’st Coppola), Luongo, Falanga, Brindisi, Panico, Santopietro, Mastroberti (39'st Palladino), Crisantemo, Di Senso S., Di Senso P. (32’st Sabato). A disp.: Scaldaferri, Nicastro, Lancellotti, Iannielli. All. Camelia
ARBITRO Sig. Longo di Paola (Aliano – Guida di Venosa)
NOTE Giornata calda, campo in terra battuta. Spettatori 700 circa di cui 200 provenienti da Potenza. Ammoniti: D’Amico, Campanella (PI), Di Senso P. (PO). Recupero: 5'st.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito
18/09/2025 - Aggressione al sindaco di Tricarico, denunciata ieri: pronta la solidarietà della Provincia
17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo