HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza, pari a Bari: rossoblù fermati sullo 0-0

16/09/2026



Il Potenza torna dal San Nicola con un punto, ma con il rammarico di aver sprecato diverse occasioni per conquistare l’intera posta in palio. Nella quinta giornata del campionato di Serie C Sky Wifi, la formazione di mister Tisci impatta 0-0 contro il Bari e sale a quota 10 punti in classifica.

I rossoblù partono subito con personalità e mettono in difficoltà i padroni di casa. Petrungaro e D’Auria sono tra i più attivi e il Potenza sfiora più volte il vantaggio. Al 25’ Petrungaro si invola verso la porta, ma la conclusione termina sull’esterno della rete. Poco dopo è ancora la squadra lucana a rendersi pericolosa, con Cerofolini costretto agli straordinari.

Il Bari risponde al 27’ con Butic, che colpisce l’incrocio dei pali, ma per gran parte del primo tempo sono gli ospiti a mostrare maggiore intraprendenza.

Nella ripresa il Potenza continua ad attaccare. Loiacono sfiora il gol di testa, mentre D’Auria e Russo hanno altre opportunità per sbloccare il risultato. Il Bari soffre e si affida soprattutto alle parate di Cerofolini, decisivo anche nel finale sulla conclusione di Castorani.

Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: 0-0. Un pareggio che consente al Potenza di muovere ancora la classifica, ma che lascia ai rossoblù la sensazione di aver raccolto meno di quanto prodotto sul campo.


TABELLINO

BARI-POTENZA 0-0

BARI (4-3-3): Cerofolini; Mogos, Mantovani, Elia, Mane; Dabroe, Grcic (34’st Mendicino), Maggiore; Della Morte (10’st Tribuzzi), Butic (34’st Manzari), Bianchi (10’st Esposito). A disp.: Pissardo, Mezzapesa, Gomez, Colangiuli, Cocetta, Spadavecchia. All.: Rastelli.

POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Kirwan, Loiacono, Staver, Russo; Castorani, De Marco (1’st Bando), Franzolini (20’st Manfredonia); Petrungaro (41’st Mazzeo), Selleri (20’st Murano), D’Auria (28’st Dos Santos). A disp.: Franchi, Gironi, Giannini, Bura, Ghisolfi, Paolino, Adjapong. All.: Tisci.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Luigi Ferraro di Frattamaggiore-Tommaso Tagliaferro di Caserta). Quarto ufficiale: Bruno Spina di Barletta. Operatore Fvs: Diego Spartisano di Caserta.

Note: Ammoniti: Mane (B), Franzolini (P), Mantovani (B), Kirwan (P). Corner: 1-3, recupero: 1’+3’. Spettatori: 3009 di cui 453 ospiti.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/10/2026 - Venosa: assalto a un bancomat sventato dai carabinieri
16/10/2026 - Ruoti proclama il lutto cittadino per la morte sul lavoro di Rocco Antonio De Carlo
16/10/2026 - Basilicata, stanziati fondi per contrastare il carovita
16/10/2026 - Sant’Arcangelo: screening per le donne non rientranti nelle fasce regionali

SPORT

15/10/2026 - Da quasi tutta Italia per il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
14/10/2026 - Bernalda Futsal, verso il Pisticci. Brescia: ''Mi aspetto una partita intensa e maschia!''
13/10/2026 - Potenza: Castorani rinnova
13/10/2026 - Francavilla, mister Stalfieri: 'Avremmo meritato di vincere'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo