|
|
| Per il Francavilla solo un pari con il Real Normanna |
|---|
22/02/2026
|
| Il Francavilla non va al di là di un 1-1 casalingo con il Real Normanna, e vede allontanarsi la salvezza diretta.
Al Fittipaldi succede tutto nella ripresa, con Barone che risponde nel finale a Maiorano.
L’inizio è su ritmi lenti, la prima opportunità è per i padroni di casa: al 8’ Da Silva tenta la girata in piena area, sulla ribattuta si avventa Visconti che manda alto. Nell’occasione i lucani hanno anche reclamato un tocco di mano non ravvisato dall’arbitro. Al 11’ si RIvede Visconti, che arriva sul fondo e, con un tiro cross, impegna Spurio alla respinta. Il match offre poco e va avanti lungo i binari dell’equilibrio. Al 20’ gli ospiti si rendono pericolosi su calcio piazzato di Petricciuolo, deviato di testa da Cabrera che, nel tentativo di andare in anticipo, quasi infila la propria porta. Le due squadre si fanno notare prevalentemente su palle inattive: al 26’ punizione insidiosa di Gentile e difesa che si salva in angolo.
I sinnici cercano di aumentare i giri del motore, il gioco si sviluppa soprattutto sulla destra dove agisce un attivissimo Visconti che, al 29’, si procura una punizione da posizione molto interessante, non sfruttata a dovere dai suoi.
Allo scadere, transizione ancora di Visconti con passaggio filtrante preda del portiere in uscita: subito dopo, ancora l’esterno mette in mezzo per Da Silva che conclude, Spurio è nuovamente bravissimo e blocca. La prima frazione si chiude con una punizione invitante battuta da Cassandro, respinta dalla barriera e si va all’intervallo a reti inviolate.
Al rientro in campo Pellegrini rileva l’infortunato Ferrara, la prima opportunità capita ad Ejjaki che va via in contropiede su angolo per i rossoblu, ma incrocia di poco a lato. Al 9’ gli ospiti vanno ancora vicinissimi al vantaggio, con un sinistro a giro dal limite di Antinucci che quasi beffa Ciardi. La risposta è di Da Silva che, di potenza, un minuto più tardi va vicino all’incrocio. Ma, al 19’, ancora in ripartenza, Maiorano pesca l’angolino ma l’azione è condizionata dal giallo di un fischio arbitrale che fa fermare il difensore locale.
I rossoblu provano subito a rispondere con Gentile, che però calcia centralmente. Al 24’ è la volta di Esposito, di testa, Spurio non di fa sorprendere. Adesso il Francavilla preme e Da Silva colpisce il palo esterno. Al 38’ su azione insistita, Pellegrini mette la centro per la girata del neo entrato Barone che impatta. Il finale è molto nervoso, succede poco e il match termina in parità.
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|

 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |