HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Rinascita Lagonegro torna in palestra: all'orizzonte la sfida con Porto Viro

27/01/2026



La Rinascita Volley Lagonegro rimette piede in palestra questa mattina, lasciandosi alle spalle una settimana intensa e aprendo di fatto il lavoro che porta alla quarta giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca con la sfida casalinga di domenica 1 febbraio contro la Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro.

Una settimana vissuta interamente lontano da casa, scandita da ritmi veloci e impegni ravvicinati. In sette giorni, infatti, capitan Fortunato e compagni hanno attraversato la Lombardia raccogliendo due vittorie pesanti contro Campi Reali Cantù e Gruppo Consoli Sferc Brescia (con cinque punti racimolati) e inserendo nel percorso anche la parentesi di Coppa Italia a Ravenna. Un passaggio molto impegnativo, che ha richiesto tante energie psico-fisiche e concentrazione.

Questa fase della stagione restituisce l’immagine nitida di una Rinascita in costante crescita: le ultime tre vittorie consecutive in regular season, considerando anche quella di Villa d’Agri contro la capolista Tinet Prata di Pordenone dell’11 gennaio, hanno consolidato certezze e fiducia all’interno del gruppo. Il morale è alto e tutto l’ambiente lavora con serenità, così come la condizione fisica che nel complesso appare soddisfacente pur con qualche fisiologico acciacco figlio della densità di impegni dell’ultima settimana.

Per affrontare al meglio il prossimo appuntamento, coach Waldo Kantor e il suo staff hanno impostato una settimana di lavoro improntata all’equilibrio e alla gradualità. Dopo due giorni di totale riposo, la ripresa è iniziata questa mattina con una seduta di riattivazione muscolare in sala pesi, primo passo per rimettere in moto il fisico dopo la breve pausa. Nel pomeriggio, invece, il ritorno sul taraflex con la prima seduta tecnico-tattica con la palla.

Da qui a sabato, vigilia della gara, la Rinascita proseguirà con allenamenti pomeridiani quotidiani, curando dettagli e consolidando meccanismi di gioco. Una seconda seduta in sala pesi è in programma venerdì mattina, a completamento del lavoro fisico settimanale.

Il periodo più denso è ormai nel cassetto, ma le tracce che ha lasciato restano palpabili. Fiducia, continuità e lavoro quotidiano sono i punti fermi da cui la Rinascita riparte per preparare la sfida contro Porto Viro, con la consapevolezza di chi ha attraversato una settimana complessa e ne è uscito con nuove e rinnovate certezze.



ALTRE NEWS

CRONACA

27/01/2026 - Contrasto allo spaccio: arrestato 42enne in Val d’Agri
26/01/2026 - Senise: rinvenuti resti ossei, avviate le verifiche archeologiche
26/01/2026 - Sventato assalto a una stazione di servizio a San Chirico Raparo
25/01/2026 - Matera. Tentato furto a Venusio: allarme e pronto intervento sventano il colpo

SPORT

27/01/2026 - La Rinascita Lagonegro torna in palestra: all'orizzonte la sfida con Porto Viro
26/01/2026 - Rinascita Lagonegro: "Orgoglioso dei ragazzi", il senso della vittoria di Brescia per coach Waldo Kantor
25/01/2026 - Serie D. Virtus Francavilla e Ferrandina: finisce 2-2 in una gara ricca di emozioni
25/01/2026 - Eccellenza, la vetta non cambia: Melfi e Angelo Cristofaro vincono di misura

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo