HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Francavilla attende la Paganese, Zangla: ‘La squadra sta facendo grandi cose’

28/09/2025



Oggi pomeriggio, al Fittipaldi, il Francavilla la visita della Paganese, contro cui proverà a prolungare la striscia di imbattibilità e ad ottenere il terzo successo di fila.
I sinnici sono reduci dall’ottimo pareggio a reti bianche di Barletta, in seguito al quale hanno mantenuto inviolata la porta per la terza gara di fila. Insomma, numeri da squadra di alta classifica e, di fatti, i rossoblu occupano attualmente la seconda posizione a quota 8 (insieme con Fidelis Andria e Martina) a meno quattro dalla capolista Città di Fasano, che comanda a punteggio pieno.
“Innanzitutto ci tengo a mettere in evidenza quanto fatto finora dalla squadra in campionato, che ha impattato in trasferta a Pompei e contro una big come il Barletta ed ha battuto in casa Manfredonia e Ferrandina, che hanno appena superato Sarnese e Virtus Francavilla, ovvero due compagini blasonato che lotteranno per il titolo. Per cui, le nostre precedenti vittorie non sono certo state facili”.
Il tecnico dei lucani Cosimo Zangla mette i puntini sulle i per elogiare l’inizio di stagione dei suoi, che rimangono imbattuti dopo 4 giornate e che, ricordiamo, avevano anche superato il Nola nel primo turno di Coppa Italia. Tuttavia, la gara di oggi con la Paganese potrebbe avere un significato particolare. L’allenatore dei rossoblu precisa come l’obiettivo rimanga la salvezza ma, allo stesso tempo, individua il confronto odierno come possibile spartiacque per lanciare i suoi verso un percorso più tranquillo, che potrebbe portare ad una permanenza senza i patemi della passata stagione.
“Partiamo dal presupposto che il nostro obiettivo non cambia, ma, qualora le cose andassero per il verso giusto, questo confronto potrebbe chiudere una fase che rappresenterebbe l’inizio di un cammino verso una buona classifica”.
La Paganese sta andando a corrente alternata: arriva dal successo di misura sul Real Acerrana, che gli ha consentito di portarsi a 6 punti, mentre, in precedenza, dopo la vittoria all’esordio a Nardò, aveva riportato due ko di fila (Heraclea e Fidelis Andria).
Il confronto, valido per la quinta giornata del girone H, avrà inizio alle ore 15 e sarà diretto da Daniele Chindamo di Como (assistenti: Magnifico e Grimaldi).

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/09/2025 - Tolve, auto precipita in una scarpata: donna di 38 anni soccorsa dai Vigili del Fuoco
29/09/2025 - Melfese, perseguita l’ex compagna: arrestato e ai domiciliari con braccialetto elettronico
29/09/2025 - Strage sulla Andria-Corato: in Appello colpa esclusiva dei due ferrovieri
29/09/2025 - La Provincia di Potenza approva la mozione sullo Ius Scholae

SPORT

29/09/2025 - Rinascita Lagonegro, nel test amichevole di Agnone si impone la Romeo Sorrento (3-1)
29/09/2025 - Promozione: Invicta Matera in vetta, Sporting Lavello cade con Virtus Genzano
28/09/2025 - Eccellenza, continua la corsa al vertice: l’Angelo Cristofaro resta in vetta
28/09/2025 - Ferrandina sconfitto di misura a Pompei

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo