HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro, nel test amichevole di Agnone si impone la Romeo Sorrento (3-1)

29/09/2025



Prosegue il percorso di preparazione della Rinascita Volley Lagonegro, che questo pomeriggio ha affrontato la Romeo Sorrento in un nuovo test amichevole di precampionato, valido per il XXII Memorial dedicato a Raffaella De Simone. L’incontro, giocato davanti a un buon pubblico e in un clima di entusiasmo e notevole sportività, si è chiuso 3-1 a favore dei campani (i parziali: 14-25, 25-18, 21-25, 21-25).

La gara è iniziata in salita per i biancorossi, sorpresi dall’avvio aggressivo degli avversari, precisi in attacco e solidi in ricezione. Nel secondo set, però, la Rinascita ha ritrovato compattezza e lucidità, imponendosi con un netto 25-18 grazie anche a una maggiore efficacia sia in fase offensiva che in seconda linea. Nella successiva parte del match, dopo un testa a testa iniziale, è stata Sorrento a trovare maggiore continuità, conquistando terzo e quarto parziale con l’identico di 21-25.

Tre i giocatori in doppia cifra a livello di punti: Aleksandar Andonovic (16), Diego Cantagalli (13) e Giacomo Raffaelli (11). 8 i muri vincenti, a dispetto dei 15 messi a segno dai campani, buono il dato della positività in ricezione (70%), da migliorare l’impatto in attacco (38%).

Coach Waldo Kantor ha approfittato dell’occasione per dare spazio ai giovani Giacomo Mastracci e Leonardo Sanchi (entrati a partita in corso nel terzo e quarto set) e affidare le chiavi della difesa a Carlo De Angelis al posto di capitan Nicola Fortunato nella seconda parte del match, alternando diverse soluzioni tattiche in vista dell’esordio in serie A2 Credem Banca. Da segnalare, infine, la crescita della condizione generale, con margini di miglioramento ancora ampi ma incoraggianti.

La squadra continuerà la marcia di avvicinamento alla sfida del 19 ottobre a Prata di Pordenone con l’ultimo allenamento congiunto in programma sabato 11 contro la Virtus Aversa, ulteriore possibilità per affinare l’intesa tra i reparti e consolidare i meccanismi di gioco.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/09/2025 - Tolve, auto precipita in una scarpata: donna di 38 anni soccorsa dai Vigili del Fuoco
29/09/2025 - Melfese, perseguita l’ex compagna: arrestato e ai domiciliari con braccialetto elettronico
29/09/2025 - Strage sulla Andria-Corato: in Appello colpa esclusiva dei due ferrovieri
29/09/2025 - La Provincia di Potenza approva la mozione sullo Ius Scholae

SPORT

29/09/2025 - Rinascita Lagonegro, nel test amichevole di Agnone si impone la Romeo Sorrento (3-1)
29/09/2025 - Promozione: Invicta Matera in vetta, Sporting Lavello cade con Virtus Genzano
28/09/2025 - Eccellenza, continua la corsa al vertice: l’Angelo Cristofaro resta in vetta
28/09/2025 - Ferrandina sconfitto di misura a Pompei

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo