HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Ferrandina atteso dal Pompei, Summa: ‘Noi cenerentola ma pronti a colpire’

28/09/2025



Il Ferrandina torna in campo oggi pomeriggio per far visita al Pompei e si presenta all’appuntamento con il morale alto, per i tre punti conquistati contro uno degli avversari più blasonati del raggruppamento come la Virtus Francavilla.
“Cercavamo questa prima vittoria per tutto l’ambiente e per riscattare la precedente prova opaca di Francavilla. Abbiamo superato una squadra forte e blasonata, un successo che ci permette di affrontare il futuro con maggiore serenità”. Mister Antonio Summa ha ripercorso con soddisfazione e pacatezza l’exploit di mercoledì scorso: quando si verificano simili sorprese sorge sempre il dubbio se sia stato più merito della sfavorita oppure se la più forte abbia sottovalutato l’impegno.
“Posso solo dire che noi giochiamo sempre allo stesso modo - ha aggiunto l’allenatore lucano - tanto che, fin da quando abbiamo iniziato, siamo sempre stati coriacei. L’unica gara interpretata male è stata quella di Francavilla che, finora, è stata la squadra che mi ha impressionato maggiormente e devo riconoscere i meriti di Zangla, che sta facendo davvero un ottimo lavoro. Ma contro la Virtus abbiamo fatto quanto preparato: siamo rimasti compatti, pronti a ripartire”. Per caratteristiche, il Pompei somiglia molto al Ferrandina.
“I numeri dicono che il Pompei è vero che non ha ancora segnato, ma ha anche subito solamente una rete. Il problema del gol lo risolveranno con Maniero, spero non da domenica. Inoltre, hanno pareggiato tre volte e perso una sola. Per cui, sarà un match complicato anche perché loro sono molto attrezzati: hanno un portiere over, una difesa forte e giocatori importanti come Calemme, Maimone ed Herrera. Siamo la cenerentola del girone e cercheranno di vincere, mentre noi proveremo a dare continuità con una gara accorta, senza rinunciare a colpire”.
Gli aragonesi si presentano all’appuntamento con le pesanti assenze dell’infortunato Cristiano e dello squalificato Canavese.
“Non avendo una rosa lunghissima, chiaramente siamo in difficoltà. Dispiace che, rispetto ad altri che hanno fatto cose più gravi, non sia stata almeno ridotta la squalifica a Canavese per una normale protesta dalla panchina”, ha concluso il tecnico dei rossoblu. Si gioca alle 15 al “Novi” di Angri, agli ordini di Giovanni Di Palma di Cassino (assistenti: Tundo e Forina).

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/09/2025 - Tolve, auto precipita in una scarpata: donna di 38 anni soccorsa dai Vigili del Fuoco
29/09/2025 - Melfese, perseguita l’ex compagna: arrestato e ai domiciliari con braccialetto elettronico
29/09/2025 - Strage sulla Andria-Corato: in Appello colpa esclusiva dei due ferrovieri
29/09/2025 - La Provincia di Potenza approva la mozione sullo Ius Scholae

SPORT

29/09/2025 - Rinascita Lagonegro, nel test amichevole di Agnone si impone la Romeo Sorrento (3-1)
29/09/2025 - Promozione: Invicta Matera in vetta, Sporting Lavello cade con Virtus Genzano
28/09/2025 - Eccellenza, continua la corsa al vertice: l’Angelo Cristofaro resta in vetta
28/09/2025 - Ferrandina sconfitto di misura a Pompei

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo