HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Pielle Matera parte benissimo a Spalato nella Lav Cup 2025

28/09/2025



I giovani under 14 della Pielle Matera Basket partono molto bene nella LAV Cup 2025 in Croazia. L’entusiasmante avventura internazionale alla quale prendono parte i giovani cestisti materani è iniziata nel migliore dei modi, con due successi in altrettante sfide.



La spedizione verso la Croazia ha preso avvio dopo molte ore di viaggio e grazie alla super accoglienza dei croati i ragazzi e lo staff della Pielle Matera Basket si sono immediatamente sentiti come a casa. Nella prima gara in calendario, i materani sono stati posti di fronte alla rappresentativa del Montenegro, superata dopo una bella sfida con il punteggio di 60-50. Un match, il primo dell'avventura croata, che ha regalato forti emozioni e tanto spettacolo. Nella seconda sfida che ha messo i biancazzurri di fronte proprio ai croati della Sport2Life, padroni di casa e organizzatori della manifestazione, i giovani cestiti materani hanno trovato degni rivali, ma la sfida nonostante il punteggio più basso, è terminata comunque con un perentorio +10 (39-29).



Nel caldo e soleggiato pomeriggio croato poi, i ragazzi si sono goduti il meritato riposo, passando alcuni momenti di svago e condivisione con altri gruppi di atleti in piscina. Questo momento è stato seguito dalle attività organizzate, proprio in occasione della LAV Cup 2025, dalla Sport2Life per far socializzare i ragazzi e dare loro la possibilità di apprendere nuovi e salutari stili di vita, che ogni atleta di qualsiasi età deve conoscere. La volontà di incoraggiare l’adozione di sane abitudini di vita si sono ritrovate in un workshop su cosa mangiare prima e dopo allenamento, sul fare merende salutari con yogurt, frutta e semi. A questo si sono aggiunte un’attività sulla prevenzione degli infortuni ed una sul rispetto del nostro pianeta.



Tutto questo fatto fin dalla giovane età permette ai bambini di crescere in modo sano aiutando il pianeta. Stringere amicizie internazionali attraverso lo spirito di squadra dello sport è la prerogativa della LAV Cup, per contribuire a creare un futuro più luminoso e sano per tutti. Uno spirito adottato e promosso anche dalla Pielle Matera Basket, che ha colto l’occasione dell’invito a questa manifestazione per coinvolgere anche direttamente i propri atleti nello spirito che rappresentano questi importanti temi sia per lo sport che per la salute.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/09/2025 - Tolve, auto precipita in una scarpata: donna di 38 anni soccorsa dai Vigili del Fuoco
29/09/2025 - Melfese, perseguita l’ex compagna: arrestato e ai domiciliari con braccialetto elettronico
29/09/2025 - Strage sulla Andria-Corato: in Appello colpa esclusiva dei due ferrovieri
29/09/2025 - La Provincia di Potenza approva la mozione sullo Ius Scholae

SPORT

29/09/2025 - Rinascita Lagonegro, nel test amichevole di Agnone si impone la Romeo Sorrento (3-1)
29/09/2025 - Promozione: Invicta Matera in vetta, Sporting Lavello cade con Virtus Genzano
28/09/2025 - Eccellenza, continua la corsa al vertice: l’Angelo Cristofaro resta in vetta
28/09/2025 - Ferrandina sconfitto di misura a Pompei

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo