|
Il Francavilla batte la Flegrea Puteolana e supera il primo turno di Coppa |
---|
30/08/2025
|
| Il francavilla parte bene e batte 2-1 la Flegrea Puteolana, accedendo al secondo turno di Coppa Italia. Le reti tutte nella ripesa, con i lucani che si portano sul doppio vantaggio grazie a Gentile e Croce che rendono inutile la rete di Ahmetaj.
Come da previsioni, Zangla conferma il 3-5-2 con Grisendi tra i pali, Musumeci, Ferrara e Germinio a completare la difesa a tre; Skoric in cabina di regia, con mezzali Gentile e Visconti; sulle corsie agiscono gli under Ciaramella e Annan, mentre, in avanti, ci sono De Marco e Pesce.
Panchina per Croce e per Galletta, arrivato in prestito da Potenza.
L’avvio è di studio e la prima opportunità del confronto è di marca campana, disinnescata da un grande intervento di Grisendi. La prima frazione non offre molto, al 36’ ci prova Gentile da fuori ma ottiene solo un calcio d’angolo. Prima dell’intervallo nuovo tentativo ospite senza esito ed il primo tempo si chiude a reti inviolate.
I sinnici iniziano la ripresa con ben altro piglio e al 8’ Gentile la sblocca direttamente su calcio di punizione. I padroni di casa insistono e Visconti va vicino al raddoppio con un gran tiro da fuori che sfiora la traversa. Entra Croce che salta due uomini e spiazza il portiere per il secondo gol dei rossoblu (21’). I campani però non si arrendono e, dopo 10’, accorciano le distanze con un colpo di testa di Ahmetaj ma è troppo tardi.
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |