|
Eccellenza.Policoro Calcio, tra i pali arriva il giovane portiere Mattia Rocco Fortunato |
---|
28/08/2025
|
| Il Policoro Calcio continua a muoversi con decisione sul mercato in vista del prossimo campionato di Eccellenza lucana. La società ha ufficializzato l’arrivo del giovane portiere Mattia Rocco Fortunato, classe 2003, reduce da una stagione positiva al Pomarico e già protagonista nei campionati regionali più competitivi. Di seguito riportiamo il comunicato stampa inviatoci da Gabriele Pio Piccolo.
Il Policoro Calcio rinforza la propria rosa in vista del prossimo campionato di Eccellenza lucana con un innesto di prospettiva e affidabilità: tra i pali arriva Mattia Rocco Fortunato, portiere classe 2003 che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Pomarico.
Fortunato è un profilo che coniuga gioventù ed esperienza già maturata nei campionati regionali più competitivi. Dopo l’anno della consacrazione con il Ferrandina nel 2022/23 – 25 presenze da titolare che gli hanno garantito continuità e visibilità – ha vestito la maglia dell’Audace 1919, prima di rilanciarsi al Pomarico, dove ha ritrovato spazio e fiducia. Qui si è distinto non solo per le prestazioni in campionato, ma anche per la corsa alla finale di Coppa Italia regionale, un traguardo che ha rappresentato una vetrina importante per il giovane estremo difensore. L’operazione è stata seguita dalla GC Sport Consultants, che ha curato la trattativa.
Alto 188 cm, destro naturale, Fortunato è un portiere moderno, rapido nelle uscite alte e basse, solido nella presa e dotato di grande esplosività. Qualità che hanno convinto il Policoro a puntare su di lui per rafforzare un reparto fondamentale.
Gabriele Pio Piccolo
Digital Communication Specialist
GC Sport Consultants |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |