|
Pielle Basket Matera al torneo internazionale di Podgorica |
---|
27/06/2025
|
| Gli impegni estivi della Pielle Basket Matera continuano, a pochi giorni dalla bellissima finale della 33° edizione del MiniBasket in Piazza a Matera, che ha visto trionfare il gruppo venezuelano di Caracas, la società del presidente Giovanni Cotrufo è ripartita immediatamente. Questa volta la destinazione è Podgorica, ospiti dell’organizzatore Boris Milikic, per l’edizione 2025 del torneo internazionale in terra montenegrina.
Tantissime società importanti e di fama internazionale iscritte a questa manifestazione che la Pielle Matera Basket può fregiarsi di incontrare con la propria rappresentativa under 12, nell’ottica dello scambio di ospitalità con la società Moraca. Infatti, dopo l’ospitalità ricevuta a Matera, i ragazzi montenegrini ricambieranno l’amicizia e l’accoglienza tenendo a dimora il gruppo sportivo materano. Una possibilità nata proprio in occasione della manifestazione materana, e che prosegue quel lavoro di crescita prima umana, morale e valoriale dei ragazzi e successivamente quella sportiva. Poter vivere in simbiosi con un’altra famiglia, altre abitudini e altre realtà, rende la crescita dei ragazzi sicuramente più completa e particolareggiata, permette di creare in questi ragazzi sfumature importanti dando un senso reale e tangibile al minibasket, e permettendo ai ragazzi di continuare a vivere queste esperienze incredibili di vita e sport.
Dal punto di vista sportivo, la selezione della Pielle Matera Basket guidata da coach Ciccio Losito sta affrontando, nel suo percorso a Podgorica, formazioni di spessore internazionale, come dicevamo. Le 20 squadre, divise in quattro gironi da 5 compagini, hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo. Per la Pielle Matera esperienza importante corollata dalle vittorie contro Olymp e Junior Podgorica e la sfida persa, ma dall’importante e altissimo valore sportivo e tasso tecnico contro Partizan Belgrado (società che con la squadra maggiore calca i palcoscenici europei e internazionali con grandi risultati e una storia fatta di trionfi). Alla manifestazione stanno prendendo parte anche società italiane e europee importanti e storiche come la Virtus Bologna, la Fortitudo Bologna e il Bayern Monaco. Il vero senso dell’interscambio e il vero valore di una manifestazione come il MiniBasket in Piazza a Matera è anche questo, poter regalare anche ai giovani materani esperienze di vita e di crescita significative e indimenticabili. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |