HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terryana D’Onofrio campionessa d’Europa a Yerevan

10/05/2025



Terryana D’Onofrio è campionessa d’Europa! L’atleta lucana conquista l’oro agli Europei di karate a Yerevan, superando in finale la francese Taily Helvetia con il punteggio di 42,10 a 41,50.
Straordinario il percorso dell’azzurra in Armenia. Al primo incontro, D’Onofrio ha battuto l’inglese Jordanna Williams con un punteggio di 40,39 a 38,40. Nel secondo match ha superato la rappresentante della Repubblica Ceca, Veronica Miskova, per 40,50 a 39,60. Terzo successo contro la tedesca Jasmin Juettner, battuta 41,70 a 40,00.

Nel quarto incontro, valido come finale di pool, l’azzurra ha affrontato la temibile spagnola Paola Garcia Lozano. D’Onofrio ha eseguito uno splendido Suparimpei, ottenendo 41,20 punti. Garcia Lozano ha risposto con un Papuren, ma il suo 40,50 non è bastato. Così, per il secondo anno consecutivo, Terryana ha conquistato l’accesso alla finale individuale continentale e, questa volta, il titolo.


Domani toccherà alla gara a squadre. Insieme a Terryana ci sarà anche la sorella Orsola, alla sua prima convocazione nel team azzurro femminile, assieme a Elena Roversi e Michela Rizzo, seguite dal coach Cinzia Colaiacomo.

Grande merito anche all’allenatrice personale di D’Onofrio, Sara Battaglia, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2026 - Caritas diocesana di Potenza: ''Il lavoro non sia un ricatto per la sopravvivenza''
1/05/2026 - Mattarella per il 1° Maggio:sicurezza sul lavoro priorità non rinviabile
30/04/2026 - Matera, protocollo tra Provincia e Questura per la videosorveglianza e la sicurezza del territorio
30/04/2026 - Global Sumud Flotilla fermata,presente anche giovane di Bernalda: Marrese appello a istituzioni

SPORT

30/04/2026 - Protesta silenziosa in Campania: i calciatori contro l’obbligo dei ''tre under''
30/04/2026 - Policoro, successo per il primo Trofeo Eraclea di danze latine: sport, inclusione e qualificazioni agli Italiani CSEN
30/04/2026 - Futsal U19 Basilicata: Rotondella–Senise, a Ferrandina la finale che vale l’accesso alla fase nazionale
30/04/2026 - Basket Integrato protagonista con il Riva dei Greci Basket e il CSI

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo