HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terryana D’Onofrio campionessa d’Europa a Yerevan

10/05/2025



Terryana D’Onofrio è campionessa d’Europa! L’atleta lucana conquista l’oro agli Europei di karate a Yerevan, superando in finale la francese Taily Helvetia con il punteggio di 42,10 a 41,50.
Straordinario il percorso dell’azzurra in Armenia. Al primo incontro, D’Onofrio ha battuto l’inglese Jordanna Williams con un punteggio di 40,39 a 38,40. Nel secondo match ha superato la rappresentante della Repubblica Ceca, Veronica Miskova, per 40,50 a 39,60. Terzo successo contro la tedesca Jasmin Juettner, battuta 41,70 a 40,00.

Nel quarto incontro, valido come finale di pool, l’azzurra ha affrontato la temibile spagnola Paola Garcia Lozano. D’Onofrio ha eseguito uno splendido Suparimpei, ottenendo 41,20 punti. Garcia Lozano ha risposto con un Papuren, ma il suo 40,50 non è bastato. Così, per il secondo anno consecutivo, Terryana ha conquistato l’accesso alla finale individuale continentale e, questa volta, il titolo.


Domani toccherà alla gara a squadre. Insieme a Terryana ci sarà anche la sorella Orsola, alla sua prima convocazione nel team azzurro femminile, assieme a Elena Roversi e Michela Rizzo, seguite dal coach Cinzia Colaiacomo.

Grande merito anche all’allenatrice personale di D’Onofrio, Sara Battaglia, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/06/2025 - Valle del Mercure: aumenta la preoccupazione, manca un altro medico di famiglia
22/06/2025 - Tra i pini loricati delle Alpi Albanesi
21/06/2025 - Ancora sangue sulle strade di Potenza: all'alba muore un 53enne
21/06/2025 - Incidente mortale nel centro di Potenza

SPORT

22/06/2025 - Slalom ACI Sport: Re Coviello trionfa alla Leonessa della Lucania
21/06/2025 - Al Palaercole una settimana di allenamenti per le Nazionali di futsal
20/06/2025 - Anche la Fitness One di Senise alla Giornata Nazionale dello Sport
19/06/2025 - Orgoglio lucano: Denis Virgallita e Felisia Di Virgilio trionfano nel Regno Unito

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo