HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sandro Maiorella confermato presidente dell’Ussi Basilicata

7/05/2025



Al termine delle elezioni per il rinnovo delle cariche del gruppo “Augusto Viggiani” dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Basilicata, Sandro Maiorella è stato riconfermato presidente.
All’appuntamento elettorale ha partecipato circa l’80% degli aventi diritto. Oltre alla presidenza, è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo, che registra una significativa crescita della componente femminile. Per la categoria dei professionisti sono stati eletti Giovanna Laguardia (già presente nel precedente direttivo), Mariapaola Vergallito, Eugenio Montesano e Alessandro Salveti. Per i collaboratori entrano Antonella Sabia e Rocco Picciano, insieme alla conferma di Antonio Mutasci.

Sono stati inoltre eletti i revisori dei conti: per i professionisti Antonio Massaro e Alfonso Pecoraro, per i collaboratori Angelo La Capra.

“È una grande soddisfazione – ha dichiarato Maiorella – ricevere nuovamente la fiducia dei colleghi. Questo riconoscimento ci stimola a proseguire nel lavoro intrapreso, sempre al fianco dei giornalisti sportivi lucani, per sostenerli concretamente nell’attività quotidiana”.

La prima riunione del nuovo Direttivo è in programma la prossima settimana, durante la quale saranno assegnate le cariche interne. Il mandato del presidente e del consiglio durerà quattro anni.


ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2025 - Matera, ancora fumata nera per l’elezione del presidente del Consiglio comunale
9/12/2025 - Smart Paper: Regione e sindacati proseguono il confronto con la nuova proprietà Teknei
9/12/2025 - Avvio del servizio sperimentale di Pronto Intervento Sociale (PIS) nel Comune di Matera
9/12/2025 - Tragedia a Tempa Rossa: guardia giurata trovata senza vita

SPORT

10/12/2025 - Rinascita Lagonegro torna al lavoro per la gara con il Siena
9/12/2025 - Lo sport come stile di vita: UNIBAS e CONI Basilicata insieme per promuovere benessere e prevenzione
9/12/2025 - Iannini sul ko con la Virtus: ‘Errori arbitrali ma ci abbiamo messo del nostro’
9/12/2025 - Pielle Matera Basket, terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo