HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sandro Maiorella confermato presidente dell’Ussi Basilicata

7/05/2025



Al termine delle elezioni per il rinnovo delle cariche del gruppo “Augusto Viggiani” dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Basilicata, Sandro Maiorella è stato riconfermato presidente.
All’appuntamento elettorale ha partecipato circa l’80% degli aventi diritto. Oltre alla presidenza, è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo, che registra una significativa crescita della componente femminile. Per la categoria dei professionisti sono stati eletti Giovanna Laguardia (già presente nel precedente direttivo), Mariapaola Vergallito, Eugenio Montesano e Alessandro Salveti. Per i collaboratori entrano Antonella Sabia e Rocco Picciano, insieme alla conferma di Antonio Mutasci.

Sono stati inoltre eletti i revisori dei conti: per i professionisti Antonio Massaro e Alfonso Pecoraro, per i collaboratori Angelo La Capra.

“È una grande soddisfazione – ha dichiarato Maiorella – ricevere nuovamente la fiducia dei colleghi. Questo riconoscimento ci stimola a proseguire nel lavoro intrapreso, sempre al fianco dei giornalisti sportivi lucani, per sostenerli concretamente nell’attività quotidiana”.

La prima riunione del nuovo Direttivo è in programma la prossima settimana, durante la quale saranno assegnate le cariche interne. Il mandato del presidente e del consiglio durerà quattro anni.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/11/2025 - Policoro: arrestato 41enne per detenzione e spaccio di cocaina e hashish
25/11/2025 - Ancora un incidente sulla provinciale Oraziana: vittima un uomo
25/11/2025 - 25 novembre: l’impegno dell’Arma per prevenire, ascoltare e proteggere
25/11/2025 - Maratea: chiusa la SS18 a Castrocucco per 48 ore, aperto il tratto Acquafredda-Sapri

SPORT

24/11/2025 - Potenza C5 ko a Bisceglie: la Diaz vince 5-3, Lorpino suona la sveglia
24/11/2025 - La Scuola De Sarlo–De Lorenzo trionfa alle Finali dei Campionati Italiani Studenteschi di Baseball5
23/11/2025 -  Carattere da vendere, ma non basta: la Rinascita Lagonegro cade a Ravenna (3-1)
23/11/2025 - Potenza, impresa solo sfiorata all’Arechi: Salernitana salvata nel finale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo