|
La Rinascita Lagonegro si gioca la Finale Playoff: tutto pronto per Gara 2 a Cagliari |
---|
11/04/2025
|
| Vigilia di Gara 2 per la Rinascita Volley Lagonegro: domani pomeriggio, sabato 12 aprile alle ore 19, si replica l’incontro con il CUS Cagliari in trasferta al PalaPirastu. Messo in cassaforte il successo dell’andata, i ragazzi di coach Waldo Kantor avranno la concreta possibilità di chiudere già domani la serie della Semifinale Playoff A3 Credem Banca (l’eventuale “bella” si giocherebbe mercoledì 16 a Villa d’Agri).
In terra sarda si prospetta una sfida ad alta tensione: domenica scorsa, il sestetto isolano guidato da Lorenzo Simeon ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i biancorossi e domani avrà la possibilità di sfruttare al massimo il fattore campo: nel fortino del PalaPirastu, infatti, il sodalizio universitario ha conquistato 6 dei sette successi totali della regular season più Gara 2 del Quarto di Finale Playoff contro San Donà di Piave, una delle partite più belle della stagione, ovvero quella decisiva per il passaggio del turno.
Queste premesse autorizzano dunque a mantenere alta la concentrazione e ad affrontare l’impegno con il massimo sacrificio possibile: in settimana il tecnico argentino ha lavorato molto sulla tenuta mentale del gruppo oltre che sui dettagli tecnico-tattici ancora da affinare e migliorare. La qualità del gioco, infatti, sarà un aspetto chiave durante la partita, così come l’approccio e l’atteggiamento: “Conosciamo meglio Cagliari dopo la sfida d’andata, i ragazzi sono consapevoli di dover affrontare uno scoglio non semplice, ma soprattutto motivatissimi e vogliosi di portare a casa il risultato – le parole alla vigilia di coach Kantor – E’ stata una settimana di lavoro molto intensa, fisicamente siamo pronti e in piena forma. Il CUS è una squadra solida e l’ha già dimostrato a Villa d’Agri, ha tutti gli elementi e le caratteristiche per far bene. Ci sarà bisogno di mettere in campo tutte le certezze acquisite finora, cercando di giocare la miglior pallavolo possibile e portando il massimo rispetto all’avversario come sempre”.
Il gruppo al completo sarà a disposizione del tecnico; compreso Rocco Panciocco, uscito anzitempo nella gara d’andata per un fastidio al ginocchio: “In questi giorni ha lavorato regolarmente – conclude Kantor – spero di averlo al 100% per domani”.
La partita sarà affidata alla direzione arbitrale di Antonio Giovanni Marigliano e Andrea Bonomo, al videocheck opererà Lucrezia Sala, mentre il segnapunti sarà Carlo Baraldi. Consueta diretta streaming gratuita sul canale ufficiale YouTube della Lega Pallavolo serie A a partire dalle ore 18.50. |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |