HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

L'Italia brilla a New York: trionfi e successi al MACNSYUSADANCE

3/02/2025



Dal 16 al 19 gennaio 2025, New York ha ospitato il prestigioso evento internazionale "The MACNSYUSADANCE", organizzato da Daphna Locker, Renata Shvarts e Lisa Spencer. La competizione ha accolto coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo, tra cui Danimarca, Italia, Canada, Irlanda, Austria, Stati Uniti, Germania, Francia e Ucraina.
Tra i protagonisti di questa straordinaria manifestazione, la coppia italiana composta da Massimiliano Monda e Andreana Camodeca ha brillato, conquistando l’oro nella categoria WDSF Amateur Rising Star Latin. Una performance impeccabile in finale ha permesso ai due atleti di distaccare nettamente gli avversari, grazie alla loro eleganza, sensibilità artistica e maestria tecnica.

“La danza è un viaggio meraviglioso, capace di regalare esperienze uniche come gareggiare dall’altra parte del mondo. Ballare a New York è stato un sogno che si avvera. Non ci sono parole per descrivere le emozioni vissute in questi giorni. È proprio vero: ‘se puoi sognarlo, puoi farlo'”, hanno dichiarato Massimiliano e Andreana al termine della gara.

Un periodo d’oro per la coppia italianaLa vittoria a New York rappresenta un ulteriore traguardo in un periodo già ricco di successi per i due atleti. Recentemente, Massimiliano e Andreana hanno ottenuto:

2° posto il 12 novembre 2024 a Skopje (Macedonia) nella categoria WDSF Adult International Open Latin;

1° posto il 30 novembre 2024 a Carlow (Irlanda) nella categoria WDSF Adult International Open Latin;

Finalisti il 15 dicembre 2024 a Zagabria (Croazia) nella stessa categoria.

Oltre ai successi di Massimiliano e Andreana, anche i loro allievi hanno dimostrato il proprio valore sul palcoscenico internazionale di New York.

La giovane Gaia Giordano, 11 anni, ha incantato il pubblico nella categoria Solo Junior I WDSF Latin, vincendo sei medaglie d’oro. Nonostante la competizione agguerrita, Gaia ha affrontato numerosi turni con classe ed eleganza, confermandosi un talento emergente.

Gli insegnanti di Gaia hanno commentato: “Gaia è un’allieva che tutti vorrebbero avere: educata, determinata e dotata di un talento straordinario. Ogni giorno dimostra impegno e voglia di crescere. Per noi insegnanti, è un motivo di orgoglio vederla raggiungere questi traguardi così importanti a una giovane età.”

Un’altra coppia italiana, Vincenzo Grottola e Letizia Costanza, entrambi di 17 anni, ha ottenuto un eccellente risultato raggiungendo la finale nella categoria Amateur Under 21 Championship Latin. I due giovani, che ballano insieme da diversi anni, hanno dimostrato ancora una volta il frutto del loro impegno e della loro dedizione.

Il futuro della danza italianaL’oro di Massimiliano e Andreana, unito ai risultati dei giovani talenti italiani, conferma l’eccellenza della scuola italiana di danza sportiva sul piano internazionale. Non resta che augurare alla coppia e ai loro allievi un futuro ricco di successi e nuove sfide sui palcoscenici di tutto il mondo.





ALTRE NEWS

CRONACA

19/01/2026 - Noepoli: ancora truffe del finto parente, vittima una donna
19/01/2026 - Terranova di Pollino, a fuoco un'abitazione. Nessun ferito
19/01/2026 - Gallicchio: il cordoglio per la morte di Federica Torzullo, uccisa dal marito
19/01/2026 - Pmc Automotive Melfi, 100 giorni di presidio: i lavoratori chiedono intervento congiunto di Puglia e Campania

SPORT

19/01/2026 - Rinascita Lagonegro, una vittoria da squadra matura: coach Kantor racconta Cantù
19/01/2026 - Picerno-Latina, pari senza gol: Mastrantonio decisivo nel finale
18/01/2026 - Rinascita Lagonegro corsara a Cantù: 3-0 e seconda vittoria consecutiva
18/01/2026 - Potenza supera la Casertana 2-0: gol nei minuti di recupero di primo e secondo tempo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo