HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza Basilicata. La capolista Ferrandina cade a Brienza, il San Cataldo ne approfitta

2/02/2025



Colpo di scena in vetta alla classifica: la capolista Ferrandina 17890 cade in trasferta contro il Brienza Calcio, sconfitto di misura per 1-0 grazie al gol di Abderamane al 12' del primo tempo. Una sconfitta che riapre la corsa al vertice, con il Calcio San Cataldo che accorcia a otto punti in classifica.
La formazione di Bella non ha lasciato scampo al Montescaglioso Calcio, imponendosi con un netto 4-0 e scavalcandolo in classifica. La partita si sblocca al 15' del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Falco. Al 32' PT, un altro penalty, questa volta realizzato da Leonetti, porta il punteggio sul 2-0. Sei minuti dopo, lo stesso Leonetti firma la doppietta personale e chiude di fatto il match. Nella ripresa, al 41' ST, arriva anche il sigillo finale di Buchicchio, che fissa il punteggio sul definitivo 4-0.
Grande vittoria anche per la Santarcangiolese, che batte l’Oraziana Venosa con un perentorio 4-1. Gli ospiti trovano il vantaggio al 9' PT con Pavani, ma i padroni di casa rispondono al 19' PT con il gol del pareggio firmato Canavese. Nella ripresa, la Santarcangiolese prende il largo con Cauterucci al 18' ST, Galvani al 35' ST e, nel recupero, Nigro al 47' ST.
Nel frattempo, i Valdagrini agganciano il Marconia in classifica, approfittando del rinvio della partita tra Vultur e Marconia a Rionero. Di seguito i risultati della 20esima giornata di Eccellenza

Risultati della giornata
Angelo Cristofaro Oppido 1-0 Avigliano Calcio
Brienza Calcio 1-0 Ferrandina 17890
C.S. Vultur - Elettra Marconia (rinviata)
Calcio San Cataldo 4-0 Montescaglioso Calcio
Melfi 1929 0-3 Lavello
Pomarico 0-1 Paternicum
Santarcangiolese 4-1 Oraziana Venosa
Tricarico Pozzo di Sicar 1-0 Lykos Tolve

Classifica aggiornata
Ferrandina 17890 – 45 punti
Calcio San Cataldo – 37
Montescaglioso Calcio – 35
Elettra Marconia – 32
Santarcangiolese – 32
Lykos Tolve – 32
Angelo Cristofaro Oppido – 31
Lavello – 30
Melfi 1929 – 28
Tricarico Pozzo di Sicar – 27
C.S. Vultur – 24
Paternicum – 24
Avigliano Calcio – 23
Pomarico – 14
Brienza Calcio – 14
Oraziana Venosa – 11


lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

6/05/2026 - Sapri, tenta di accoltellare il comandante della Polfer: arrestato un 64enne originario di Lagonegro
6/05/2026 - UPI Basilicata rinnova i vertici: Christian Giordano confermato alla presidenza
6/05/2026 - Latitante arrestato a Foggia dai Carabinieri coordinati dalla DDA di Potenza
6/05/2026 - Matera boccia il deposito nucleare: ''No'' unanime della Provincia

SPORT

6/05/2026 - Giro d’Italia, sicurezza al centro: convocato in Prefettura il Comitato per la tappa Praia a Mare–Potenza
6/05/2026 - L’impegno e la passione in onore del decimo anno: il successo della Marathon del Vulture
5/05/2026 - Matera, al via la 31ª edizione del Torneo “Maria Santissima della Bruna”: sport, comunità e tradizione
5/05/2026 - Bernalda Futsal verso i play out contro il Cardano. Oliveira: ''Servono testa ed equilibrio''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo