HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il ciclismo lucano presente nel nuovo organigramma della Federciclismo

29/01/2025



Una conferma e una novità per il ciclismo lucano al termine dell’assemblea elettiva nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, avvenuta il 19 gennaio scorso a Roma, che ha portato alla rielezione di Cordiano Dagnoni come presidente per il quadriennio 2025-2028.

Per il secondo mandato di fila, è stato confermato il materano Carmine Acquasanta nel ruolo di vice presidente nazionale. Nuova esperienza per Francesco Alagia, avvocato di Bernalda che entra nella Corte Federale di Appello prima sezione.

La loro elezione, insieme ai rappresentanti di Campania e Sicilia, contribuirà alla crescita del movimento ciclistico su tutto il territorio nazionale.

“È importante sottolineare come il nuovo Consiglio Federale presenti una rappresentanza più equilibrata sul territorio nazionale, un aspetto che apre nuove prospettive per lo sviluppo del ciclismo in tutte le regioni. In Basilicata, stiamo allargando la nostra attività regionale favorendo l'affiliazione di nuove società nelle aree del Senisese, della Val d'Agri e del Pollino, territori strategici per la crescita del ciclismo. Nell'augurare a Carmine Acquasanta e a Francesco Alagia buon lavoro, non posso che constatare come l'impegno di una piccola regione, come la nostra, venga riconosciuto e premiato. Questo è un segnale di fiducia e di motivazione per continuare a sostenere il ciclismo con passione e dedizione per far emergere nuovi talenti e rafforzare il movimento” ha detto il delegato regionale FCI Basilicata Vincenzo Sileo che ha presenziato all’assemblea elettiva federale insieme a Tommaso Guglielmi (presidente del comitato provinciale FCI Potenza) e agli altri delegati Prospero Di Dio, Nicola Perciante, Giuseppe Lombardi e Gerardo Collocola.



ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo