HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: pareggio a reti bianche per il derby Matera-Francavilla

8/09/2024



Finisce senza reti la prima giornata del campionato di Serie D, girone H, tra FC Matera e Francavilla, giocata allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. La partita, caratterizzata da poche occasioni da gol e una solida organizzazione difensiva da entrambe le squadre, ha visto il Matera tentare più volte di sbloccare il risultato, ma senza successo, con un Francavilla bravo a contenere e ripartire.

Cronaca della partita

Nel primo tempo, la prima occasione degna di nota arriva al 15’ con una punizione di Macrì per il Francavilla, che colpisce l'incrocio dei pali, mettendo subito in difficoltà la difesa del Matera. I padroni di casa si avvicinano al gol solo con un calcio d'angolo al 28’, ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare.Il secondo tempo è più vivace, con il Matera che spinge maggiormente. Al 2’, Citro serve Cipolletta che, solo davanti al portiere, si vede deviare il tiro in corner. Poco dopo, ci prova Ledesma con un tiro da fuori, ma senza successo. Ci prova Gentile dalla distanza per il Francavilla, ma la sfera va di poco a lato. Il Matera risponde con velleitari tentativi di Burzio e Napolitano tentano la conclusione, ma la palla sorvola sempre la traversa.

Il Francavilla reagisce con cambi tattici, ma è il Matera a mantenere il controllo del gioco, ma senza rendersi pericoloso. Nonostante i numerosi calci d’angolo a favore dei padroni di casa, il gol non arriva. La partita si conclude sullo 0-0, con un pari che sembra accontentare le due formazioni lucane.

Matera-Francavilla 0-0


Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta (dal 45’ st Spinelli), F. Russo, Bello, Sicurella, Ledesma, Napolitano (dal 34’ st Incerti), Casiello (dal 29’ st Iaccarino), Citro (dal 19’ st Infantino), Burzio (dal 48’ st Muscas). A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Carbone, Teyou. Allenatore: Ciullo.

Francavilla (3-5-2): Prisco, J. Russo (dal 25’ st Mecca), Modesti, Pellegrini, Bastianelli, Caracciolo (dal 9’ st Visconti), Coppola, Macrì (dal 9’ st Gentile), Silvestri (dal 43’ st Di Marco), Romano, Esposito (dal 25’ st Vinicius). A disposizione: De Carlo, Nicolao, Palladino, Fanelli. Allenatore: Nolè.

Arbitro: Mirri di Savona.

Assistenti: Tangaro di Molfetta e De Candia di Bari.


ALTRE NEWS

CRONACA

14/10/2024 - Dal Mur all’Unibas 2,6 mln per turismo digitale e osservazione della Terra
14/10/2024 - Matera, picchiano violentemente un cameriere in un ristorante : Avviso di conclusione indagini per 4 persone
14/10/2024 - Michele,Gaetano,Samuele ma anche Alex: la tragica notte sulle strade potentine
13/10/2024 - Incidente stradale, morti tifosi del Foggia dopo partita di Potenza

SPORT

14/10/2024 - Inaugurato il nuovo campo 'Aldo Moro' a Viggianello: ASD Castrum Viggianello pareggia 2-2
14/10/2024 - Serie C: il Picerno va ko a Taranto allo scadere
14/10/2024 - Promozione Basilicata. Lagonegro vola in testa, Corleto cade in casa
13/10/2024 - Lega Pro. Occasione sprecata per il Potenza: il Foggia strappa un pareggio negli ultimi minuti

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo