Finisce senza reti la prima giornata del campionato di Serie D, girone H, tra FC Matera e Francavilla, giocata allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. La partita, caratterizzata da poche occasioni da gol e una solida organizzazione difensiva da entrambe le squadre, ha visto il Matera tentare più volte di sbloccare il risultato, ma senza successo, con un Francavilla bravo a contenere e ripartire.
Cronaca della partita
Nel primo tempo, la prima occasione degna di nota arriva al 15’ con una punizione di Macrì per il Francavilla, che colpisce l'incrocio dei pali, mettendo subito in difficoltà la difesa del Matera. I padroni di casa si avvicinano al gol solo con un calcio d'angolo al 28’, ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare.Il secondo tempo è più vivace, con il Matera che spinge maggiormente. Al 2’, Citro serve Cipolletta che, solo davanti al portiere, si vede deviare il tiro in corner. Poco dopo, ci prova Ledesma con un tiro da fuori, ma senza successo. Ci prova Gentile dalla distanza per il Francavilla, ma la sfera va di poco a lato. Il Matera risponde con velleitari tentativi di Burzio e Napolitano tentano la conclusione, ma la palla sorvola sempre la traversa.
Il Francavilla reagisce con cambi tattici, ma è il Matera a mantenere il controllo del gioco, ma senza rendersi pericoloso. Nonostante i numerosi calci d’angolo a favore dei padroni di casa, il gol non arriva. La partita si conclude sullo 0-0, con un pari che sembra accontentare le due formazioni lucane.
Matera-Francavilla 0-0
Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta (dal 45’ st Spinelli), F. Russo, Bello, Sicurella, Ledesma, Napolitano (dal 34’ st Incerti), Casiello (dal 29’ st Iaccarino), Citro (dal 19’ st Infantino), Burzio (dal 48’ st Muscas). A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Carbone, Teyou. Allenatore: Ciullo.
Francavilla (3-5-2): Prisco, J. Russo (dal 25’ st Mecca), Modesti, Pellegrini, Bastianelli, Caracciolo (dal 9’ st Visconti), Coppola, Macrì (dal 9’ st Gentile), Silvestri (dal 43’ st Di Marco), Romano, Esposito (dal 25’ st Vinicius). A disposizione: De Carlo, Nicolao, Palladino, Fanelli. Allenatore: Nolè.
Arbitro: Mirri di Savona.
Assistenti: Tangaro di Molfetta e De Candia di Bari. |