|
Serie C: il Picerno si impone anche a Trapani e vola in testa |
---|
2/09/2024
|
| Uno straordinario Picerno, dopo l’Avellino, tramortisce un’altra big del girone C come il Trapani, stavolta in trasferta e, dopo due giornate, raggiunge l’Audace Cerignola in testa alla classifica a punteggio pieno con 7 reti fatti ed una sola subita nell’attesa dei posticipi di questa sera. Al “Provinciale” finisce 0-3: decisiva la doppietta di un ritrovato Maiorino e un gol del solito Volpicelli, che entra e segna.
Nel suo 4-2-3-1, Tomei conferma difesa e centrocampo partiti dall’inizio nel match d’esordio ma cambia molto dalla trequarti in avanti: Vitali e Maiorino tornano titolari con Esposito, mentre, il centravanti è Petito con Volpicelli e Santarcangelo che partono dalla panchina. Gli under dal primo minuto sono 4: il portiere 2003 Summa - ex della gara - ed i 2002 Pagliai, Vitali e Petito.
Nessuna sorpresa per Torrisi che nella formazione titolare non schiera under e sceglie il 4-3-3, con tridente d’attacco composto da Kanoute e Fall ai lati di Lescano.
Le prime fasi sono di studio: il gioco è molto spezzettato dai continui falli da una parte e dall’altra e il match stenta a decollare. Ma al 21’, su lancio dalle retrovie, svarione di Gelli che tocca male verso Seculin e lascia il pallone a Maiorino che, a tu per tu, non ha difficoltà a battere il portiere dei siciliani.
La reazione dei padroni di casa arriva alla mezz’ora su cross basso dalla sinistra di Martina, con Kanoute che brucia tutti ma non inquadra la porta. Nel finale gran destro da fuori di Petito e paratona di Summa su Kanoute: sul corner successivo illusione del gol e si va all’intervallo.
Ad inizio ripresa è solo Picerno che colpisce nuovamente ancora con Maiorino, il quale finalizza al meglio una grande azione avviata da Vitali e rifinita da Petito. Dentro anche Volpicelli, che va ancora a segno, di sinistro, sul primo palo su imbucata di De Ciancio.
I granata sono anche sfortunati e la rasoiata di Karic finisce sul palo, con Lescano che spara alle stelle. I melandrini continuano a creare problemi e si arriva ai minuti finali, con il bomber di casa che ci riprova allo scadere in rovesciata, senza esito. Prima del triplice fischio, doppio miracolo di Summa su Celiento.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
PICERNO 0
TRAPANI 3
FC TRAPANI 1905 (4-3-3): Seculin; Ciotti (25’ st Zuppel), Gelli, Sabatino, Martin (1’ st Celiento); Karic, Carraro (41’ st Marino sv), Mastrantonio (1’ st Spini); Kanoute, Lescano, Fall (1’ st Bifulco). A disp.: Ujkaj; Salamone, Udoh, Sciortino, Carriero, Valietti, La Commare. All.: Torrisi
AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra (8’ st Nicoletti); De Ciancio, Pitarresi (41’ st Franco); Vitali (9’ st Energe), Maiorino (22’ st Santarcangelo), Esposito (8’ st Volpicelli); Petito. A disp.: Merelli; Seck, Santi, Cecere, Papini, Cardoni. All.: Tomei
ARBITRO: Iacobellis di Pisa 6
Assistenti: Pelosi di Ercolano e Cozzuto di Formia
Quarto uomo: Aloise di Vogher
RETI: 21’ pt e 4’ st Maiorino, 19’ st Volpicelli
AMMONITI: Guerra (P), Allegretto (P), Gilli (P)
NOTE: presenti circa 5mila spettatori. Dalla panchina ammonito Tomei (P). Angoli: 10-2. Rec.: pt 2’; st 5’ |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|