HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: colpo di mercato del Francavilla che si assicura un terzino ex Lazio

21/08/2024



Vinícius de Freitas Ribeiro, terzino brasiliano classe ‘93, è il nuovo colpo di mercato del Francavilla. Cresciuto calcisticamente nel Fluminense e nel Cruzeiro, nel 2013 viene notato dalla Lazio (foto) che lo mette sotto contratto inserendolo in prima squadra. L’esordio tra i professionisti avviene però l’anno dopo, in B, con il Padova (10 presenze e un gol). Nella stagione successiva gioca ancora tra i cadetti, nuovamente girato in prestito dai biancocelesti, al Perugia: con il grifone scenderà in campo in 15 occasioni. Dopo questa esperienza si trasferisce prima in Svizzera, allo Zurigo, per poi essere ceduto dalla Lazio a titolo definitivo in Grecia, all’Aek Atene con cui contribuisce alla qualificazione in Champions con 7 presenze ed una rete realizzata. Nel 2018 il rientro in patria per vestire la maglia della Chapecoense. Nel 2023 torna in Europa, nelle fila dello Hamrun Spartans (Premier League di Malta).
"Vinícius de Freitas Ribeiro, terzino sinistro brasiliano nato il 7 marzo 1993 a Rio de Janeiro, è stato acquistato dall'FC Francavilla", fa sapere il club rossoblu. "Il difensore 31enne - prosegue il comunicato - ha avuto una carriera movimentata, giocando per club in vari paesi tra cui Brasile, Italia, Svizzera, Grecia e Malta. Recentemente ha giocato con gli Hamrun Spartans nella Premier League maltese durante la stagione 2022-2023. Vinícius ha iniziato il suo percorso professionale con il Cruzeiro in Brasile prima di trasferirsi in Europa, dove ha giocato per la Lazio, il Padova, il Perugia e l'FC Zurigo. Ha anche rappresentato l'Aek Atene in Grecia e ha avuto brevi periodi in Brasile con la Chapecoense e il Botafogo-Sp. Il trasferimento all'Fc Francavilla segna il suo ritorno in Italia, dove ha già maturato esperienza in Serie B con club precedenti".
Con un organico che sembra davvero di ottimo livello, i sinnici stanno proseguendo a lavorare agli ordini di mister Raffaele Nole in vista dell’esordio stagionale ufficiale, con il preliminare di Coppa Italia del 'Fittipaldi' contro il Pompei che è stato anticipato di un giorno, a sabato prossimo alle ore 16.
Proprio in riferimento alla sfida con i campani, la società rossoblu fa sapere "che il botteghino dello stadio resterà chiuso PER IL SETTORE OSPITI» ed i biglietti possono essere acquistati a partire da questa mattina «alle ore 8 fino al giorno 24 alle ore 10:00". Per il settore ospiti verranno messi a disposizione 100 tagliandi, SOLO IN PREVENDITA.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2025 - Elezioni comunali Matera 2025, presentate 13 liste il 25 aprile
26/04/2025 - Anche i volontari di Anpas Basilicata in San Pietro: ‘Gente da tutto il mondo’
26/04/2025 - Castelmezzano: numeri da record per l’apertura della Slittovia
25/04/2025 - Incidente mortale a Pisticci. Nota dell'Amministrazione comunale

SPORT

25/04/2025 - La città di Potenza pronta a dare il via al Tricolore Formula Challenge
25/04/2025 - Calcio a 5, il Potenza cerca l’impresa: prima storica nei playoff contro Sinope
25/04/2025 -  La Rinascita Lagonegro verso Gara 2: numeri, statistiche e focus sulla preparazione
24/04/2025 - Giochi della Gioventù, 110 appuntamenti per oltre 100 mila studenti

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo