HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita, ecco Parrini: un giovane schiacciatore alla corte di coach Lorizio

7/07/2024



Colpo in prospettiva per la Rinascita Lagonegro, decisa a dare ampio spazio anche e soprattutto ai giovani talenti in questa seconda stagione consecutiva in A3. Il profilo risponde al nome di Giulio Parrini, classe 2005, 198 cm di altezza, giocatore che va a rinfoltire il reparto degli schiacciatori, ovvero la pedina giovane da plasmare affianco ai più grandi ed esperti.

Il Club biancorosso ha avuto il merito e il tempismo di aggiudicarsi le prestazioni di uno dei più talentuosi schiacciatori in giro per l'Italia, un 19enne affamato pronto a mettersi in mostra per la prima volta nei prestigiosi palcoscenici della serie A.

Giulio cresce nel vivaio della Vero Volley Monza, dove resta per due stagioni tra il 2020 e il 2022: nel primo anno si classifica quarto ai Campionati Nazionali Under 17, nel torneo successivo conquista invece il terzo posto. Terminata l'esperienza in Lombardia, si trasferisce nel vicino Piemonte, a Cuneo, in serie C (stagione 2022/2023). Il suo talento inizia a esplodere in maniera prepotente: non solo si aggiudica insieme ai compagni il titolo di Campione Regionale Under 19, ma al termine della partita conclusiva contro il Volley Parella Torino (vinta per 3-1) viene premiato come MVP grazie ad una prestazione monstre da 30 punti a referto. Si accorgono di lui anche in Federazione, allorquando la scorsa estate (confermato a Cuneo) viene convocato per un collegiale della Nazionale Juniores.

Il presidente Nicola Carlomagno e tutti i dirigenti non si sono lasciati sfuggire l'occasione di vederlo all'opera con la maglia biancorossa, e Parrini ha risposto presente: "Ho scelto Lagonegro perché credo nel progetto che il Club ha messo in piedi e nello staff. Ho voglia di crescere come giocatore e come persona. Partecipare al campionato di A3 è molto stimolante, darò il massimo per dimostrare di meritarmi questa categoria. Personalmente, spero di crescere insieme alla squadra e di dare il giusto contributo. L'esperienza in Basilicata sarà senza dubbio positiva, non sono mai stato così lontano da casa, magari sarà difficile nei primi periodi ma sono sicuro che l'ambiente lucano mi aiuterà".


ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2025 - Galleria Sarmento: perchè l'acqua non arriva più a Monte Cotugno? E a quando il ripristino?
10/12/2025 - In Basilicata costante il numero dei reati ambientali ma aumentano i controlli
10/12/2025 - Assalto al bancomat a Filiano con la ''marmotta''
10/12/2025 - Matera, ancora fumata nera per l’elezione del presidente del Consiglio comunale

SPORT

10/12/2025 - Il Potenza supera il Crotone e vola in semifinale di Coppa Italia
10/12/2025 - Santarcangiolese, tre punti d'oro: Binale segna e dedica il gol al padre. ''Settimana speciale''
10/12/2025 - BERNALDA Futsal, verso il SAMMICHELE. Iannuziello: ''Possiamo fare bene più di quanto dice la classifica''
10/12/2025 - Potenza C5 torna al successo: 4-1 nel derby e fiducia ritrovata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo