HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Serie D: il Francavilla sconfitto di misura a Cava, esce agli ottavi

1/02/2023



Al Francavilla non è bastato un grande finale di partita, per evitare l'eliminazione al "Simontetta Lamberti" per mano della Cavese, che passa ai quarti di Coppa Italia grazie alla rete di Rossi nella ripresa.
Arleo si affida al turn over e nel primo tempo i lucani soffrono la pressione dei padroni di casa che si rendono pericolosi, in particolare, con Gagliardi ma si va all'intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa, al 15', i metellinai la sbloccano con un bolide di Rossi che carambola sul palo ed entra in porta.
Nelle fila degli ospiti entrano allora Melillo e, soprattutto, Rajkovic che al 39’ si vede negare il pareggio da un grande Angeletti e, poco dopo, di testa, colpisce la traversa su traversone di Gentile. Inutile il forcing finale degli ospiti, cui manca anche un rigore per un fallo su Galletti: in pieno recupero il portiere degli aquilotti è ancora prontissimo su un’incornata di Esposito su cross da calcio d’angolo e consente ai suoi di chiudere il match con il passaggio del turno.


ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2026 - Francavilla, il sindaco Ciancia: ‘Amareggiato per la storia della scheda ballerina, siamo persone perbene’
26/09/2026 - Addio a Luca Turi, il fotografo della storia del Sud e della frana di Senise
26/09/2026 - Matera, otto misure di prevenzione contro la pericolosità sociale
26/09/2026 - Sei misure cautelari per tentato omicidio a Melfi

SPORT

27/09/2026 - Il Picerno torna a sorridere: battuto il Cerignola al Curcio al termine di una sfida al cardiopalma
26/09/2026 - Atletico Montalbano, nuovo innesto a centrocampo: arriva il classe 2006 Alexander Lenzu
25/09/2026 - Serie D, il programma della 5ª giornata
25/09/2026 - Giovanissimi in vetrina e passione per le randonnèe

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo