HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La PGS Don Bosco “Domenico Lorusso” lancia l’iniziativa “Gli scarpini sospesi”

10/09/2022



In occasione dell’Open Day per la presentazione della nuova stagione sportiva della scuola calcio della PGS Don Bosco “Domenico Lorusso”, sarà presentata l’iniziativa “Gli scarpini sospesi”.
Domenica 11 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso il campo di calcio a 11 del “Principe di Piemonte" a Potenza, chi vorrà potrà portare le scarpette da calcio usate (possibilmente in buono stato) o contribuire all’iniziativa acquistandone di nuove. “Gli scarpini sospesi” saranno a disposizione di chi ne ha necessità, o potranno essere scambiati con altri di numero diverso.
L’iniziativa della PGS – concepita insieme ad Ufficio Stampa Basilicata - nasce dalla considerazione che in questo momento di difficoltà economica che stanno vivendo molte famiglie, lo scambio e il dono possono rappresentare un segno di vicinanza e di condivisione. Valori questi che fanno da sempre parte della cultura salesiana. 
Chi vorrà aderire all’iniziativa potrà quindi recarsi domenica 11 settembre dalle ore 9.30 fino alle ore 11.30 e consegnare “Gli scarpini sospesi” ad un incaricato della PGS. L’iniziativa continuerà anche nelle prossime settimane.
L’Open Day della suola calcio si svolgerà dalle 9.30 alle 10.30 per i Piccoli amici (2016-17), Primi calci (2014-15) e Pulcini (2012-2013); dalle 10.30 alle 11.30 per gli Esordienti (2010-11). 
Per tutte le info è possibile visitare la pagina Facebook della PGS Don Bosco “Domenico Lorusso”.


ALTRE NEWS

CRONACA

8/07/2025 - Approvato il Piano del Parco del Pollino
8/07/2025 - 'Il dovere più forte delle fiamme'.Il racconto di Francesco D'Onofrio e Marco Neri
8/07/2025 - Crisi idrica,richiesta alla Regione dello stato di emergenza e sospensione del pagamento dei canoni irrigui
8/07/2025 - Guasto condotta Frida: disagi idrici in numerosi comuni della collina materana

SPORT

8/07/2025 - Francavilla ufficializza l’arrivo di Cosimo Zangla come nuovo allenatore
8/07/2025 - Volley Pisticci alle Finali Nazionali di Pallavolo Mista del CSI a Perugia
8/07/2025 - La Rinascita conferma Diego Cantagalli
8/07/2025 - Francavilla: il nuovo allenatore è un altro ex giocatore rossoblu

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo