HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Matera giovanissimi in sella con il Trofeo Cicloteam Matera Sassii

17/06/2022



Con lo svolgimento del Trofeo Cicloteam Matera Sassi, in programma domenica 19 giugno a Matera presso il Borgo La Martella, si ritorna a mettere in cantiere la tradizionale corsa su strada dopo due anni di fermo a causa della pandemia, nonché il primo dei due appuntamenti programmati programmati dal sodalizio giovanile materano valevole per il campionato regionale FCI Basilicata per società.

Con questa manifestazione aperta ai bambini e ragazzi tesserati FCI tra i 7 e i 12 anni, il Cicloteam Matera Sassi vuole fare un omaggio a sé stesso: il decennale di attività ciclistica dalla sua nascita. Non è un caso la scelta del Borgo di La Martella per far svolgere questa manifestazione e per l’occasione la società organizzatrice sarà coaudivata da un gruppo di volontari denominato Raggio di Sole per il presidio del percorso di 1 chilometro da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante (inizio delle gare alle 15:30).

“Il borgo – spiega in una nota Antonio Montemurlo, presidente del Cicloteam Matera Sassi - nel 2023 festeggerà 70 anni dalla realizzazione e il nostro intento è quello di organizzare più eventi ciclistici. La nostra presenza sul territorio speriamo non sia vana, porgiamo un ringraziamento alle società partecipanti con l’augurio che possano essere protagoniste di una colorita ed avvincente manifestazione all’insegna della condivisione e della spensieratezza”.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/06/2022 - Il nuovo sindaco di Policoro è Enrico Bianco
27/06/2022 - Covid19 Basilicata: 359 casi positivi co tasso al 34,19%
26/06/2022 - Aggredito arbitro nel post gara di un torneo a Paterno
26/06/2022 - Maratea: il Consorzio turistico chiede i medici sulle ambulanze del 118

SPORT

26/06/2022 - Nuoto: bronzo mondiale per Domenico Acerenza
25/06/2022 - Volley lagonegro: Andrea di Carlo libero della Cave del Sole
24/06/2022 - FCI Basilicata: gli appuntamenti del weekend tra Potenza e Trecchina
23/06/2022 - Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo