HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Rotonda in dieci e senza Ferreira, impatta con il Casarano

28/11/2021



Al “Di Sanzo” finisce a reti bianche il confronto tra il Rotonda Calcio ed il Casarano, con i lucani condizionati dall’inferiorità numerica ad inizio ripresa e dalla pesantissima assenza in avanti del bomber brasiliano Ferreira.
I padroni di casa partono bene e Ceesay, tutto solo a pochi metri dalla porta, manda clamorosamente alto di testa su cross al bacio di Leone. La replica dei salentini è immediata con Dambros, ma la sua conclusione è centrale.
Gli ospiti si rivedono al 13’ con Greco in acrobazia, deviata in angolo. Dieci minuti più tardi, Vantaggiato sfonda sulla sinistra e mette in mezzo: sulla respinta la sfera arriva ad Atteo, che da dentro l’area non inquadra la porta.
Al 36’ nuova iniziativa di Leone che mette al centro un altro pallone invitante, ma nessuno dei suoi arriva all’appuntamento e si va all’intervallo.
In avvio di ripresa Ceesay rimedia il secondo giallo e lascia i biancoverdi in dieci, ma gli uomini di Calabuig non ne approfittano e si fanno vedere solo con un destro da fuori di Coronese, sul quale Polizzi si distende in angolo.
Per i lucani, dopo quello di Bisceglie, si tratta del secondo pareggio consecutivo senza gol. Con questo punto i pollinei salgono a quota 14 ma non modificano la loro situazione di classifica, rimandando sestultimi e, domenica prossima, sono attesi dalla trasferta al “Giovanni Paolo II” di Nardò.

Lasiritide.it
(Foto Asd Rotonda Calcio)


ALTRE NEWS

CRONACA

14/08/2022 - Nas Basilicata: controllate 285 attività turistiche, 36 sanzioni amministrative
14/08/2022 - Basilicata. Ddl bonus regionale gas, via libera dal Consiglio
14/08/2022 - Matera. operazione ''Allattamento'', Tribunale riesame conferma arresti domiciliari
13/08/2022 - La musica che esalta la mafia: nota di don Marcello Cozzi

SPORT

13/08/2022 - Serie D: il Francavilla batte la Virtus Francavilla in un allenamento congiunto
12/08/2022 - Serie D, Coppa Italia. Preliminare il 21 agosto, in casa Matera e Lavello
12/08/2022 - Serie D, Matera, addio di Bonanno. Petraglia: 'Decisione concordata'
12/08/2022 - Potenza: cordoglio per scomparsa dell'ex presidente Basentini. Domani amichevole

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo