HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Rotonda in dieci e senza Ferreira, impatta con il Casarano

28/11/2021



Al “Di Sanzo” finisce a reti bianche il confronto tra il Rotonda Calcio ed il Casarano, con i lucani condizionati dall’inferiorità numerica ad inizio ripresa e dalla pesantissima assenza in avanti del bomber brasiliano Ferreira.
I padroni di casa partono bene e Ceesay, tutto solo a pochi metri dalla porta, manda clamorosamente alto di testa su cross al bacio di Leone. La replica dei salentini è immediata con Dambros, ma la sua conclusione è centrale.
Gli ospiti si rivedono al 13’ con Greco in acrobazia, deviata in angolo. Dieci minuti più tardi, Vantaggiato sfonda sulla sinistra e mette in mezzo: sulla respinta la sfera arriva ad Atteo, che da dentro l’area non inquadra la porta.
Al 36’ nuova iniziativa di Leone che mette al centro un altro pallone invitante, ma nessuno dei suoi arriva all’appuntamento e si va all’intervallo.
In avvio di ripresa Ceesay rimedia il secondo giallo e lascia i biancoverdi in dieci, ma gli uomini di Calabuig non ne approfittano e si fanno vedere solo con un destro da fuori di Coronese, sul quale Polizzi si distende in angolo.
Per i lucani, dopo quello di Bisceglie, si tratta del secondo pareggio consecutivo senza gol. Con questo punto i pollinei salgono a quota 14 ma non modificano la loro situazione di classifica, rimandando sestultimi e, domenica prossima, sono attesi dalla trasferta al “Giovanni Paolo II” di Nardò.

Lasiritide.it
(Foto Asd Rotonda Calcio)


ALTRE NEWS

CRONACA

26/12/2025 - Natale davanti ai cancelli: gli operai di PMC e Tiberina denunciano l’abbandono
26/12/2025 - Matera si dota di Hugo RAS: la chirurgia robotica arriva all’Ospedale Madonna delle Grazie
25/12/2025 - Infarto a 104 anni, angioplastica salvavita al San Carlo nella notte di Natale
24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera

SPORT

26/12/2025 -  Rinascita Lagonegro, Santo Stefano in palestra: si prepara la gara con Macerata
25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo