HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla asfalta il Sorrento

10/10/2021



Straordinaria affermazione per il Francavilla, la terza consecutiva, che, “al Fittipaldi”, resta al comando della classifica in solitaria a quota 12, dominando dall’inizio alla fine contro il Sorrento: sconfitto con un perentorio 5-0.
Per i lucani il match inizia nel migliore dei modi e, al 6’, trovano il vantaggio con Langone che ruba palla in area e, col piede mancino, sorprende Del Sorbo sul suo palo.
Nonostante il terreno pesante i sinnici continuano a premere e, al 9’, Melillo ci prova dalla lunga distanza mettendo in difficoltà l’estremo difensore avversario. Ma, un minuto più tardi, Ferrante raddoppia di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.
La replica dei campani è affidata a La Monica che però calcia debolmente. In questo avvio non c’è un attimo di sosta e, al 12’, De Marco va vicino al raddoppio con una conclusione che lambisce il palo.
I padroni di casa sono indemoniati e, al 16’, si rivede Melillo che evita un uomo e lascia partire un tiro a giro dal limite, su cui Del Sorbo si rifugia in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina, Russo manca di pochissimo il bersaglio di testa. Al 19’ Del Sorbo è ancora sollecitato da Melillo.
Al 32’ altra opportunità per il tris su un cross dalla destra con Antonacci che, all’altezza del secondo palo, impatta malamente.
L’appuntamento con il gol è solo rimandato e arriva al 37’, con un destro a giro di De Marco e papera di Del Sorbo.
Prima dell’intervallo, Gentile entra in area e lascia partire un tiro che sfiora la trasversa e sul quale si chiude un grande primo tempo del Francavilla.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e, al 3’, Gentile trova anche il quarto gol raccogliendo un palla in profondità.
Al 5’ c’è gloria anche per il portiere locale Prisco, che nega il gol a Iadaresta intervenuto di testa su un calcio d’angolo. Al 12’ gran tiro di Melillo dalla distanza, ma questa volta Del Sorbo risponde con i piedi. Al 18’ rossoblu nuovamente pericolosi con Antonacci, che entra in area dalla sinistra e calcia ma trova solo un calcio d’angolo.
Gli uomini di Ragno seguitano a dominare e, al, 23’ Cristallo, appena entrato, si libera in area e impegna subito severamente Del Sorbo.
Al 34’ De Marco firma la sua doppietta personale e la manita con un diagonale che, in pratica, chiude il confronto.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

5/07/2025 - Oltre il dovere: il cuore delle divise italiane
5/07/2025 - Lucano ai vertici dell’Almo Collegio Capranica
5/07/2025 - Bardi e Cupparo: il coraggio e il senso del dovere di Francesco D’Onofrio
5/07/2025 - Potenza, task force contro i furti d’acqua: controlli intensificati

SPORT

5/07/2025 - Potenza. Settore Giovanile: fissata la data dello stage per la categoria 2013
5/07/2025 - FCI Basilicata: la rappresentativa esordienti-allievi a Gorizia per i Campionati Italiani strada
4/07/2025 - ETO 2025 fa tappa nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
4/07/2025 - A Rotonda una tappa del Biathlon

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo