HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ciclismo, Juniores: titolo regionale al Trofeo Aglianico del Vulture

27/08/2021



Gli organizzatori del Team Alto Bradano sono al lavoro sugli ultimi particolari in vista della seconda edizione del Trofeo Aglianico del Vulture in programma domenica 29 agosto a Maschito per la categoria juniores come prova di campionato regionale FCI Basilicata.

Per l’occasione, le migliori società ciclistiche del Centro-Sud Italia porteranno alla ribalta i valori migliori nel segno della pura competizione e come trampolino di lancio per ritagliarsi ulteriori soddisfazioni in questa seconda ed ultima parte della stagione.

“Il campionato regionale è la madre di tutte le corse – spiega Vincenzo Sileo, delegato regionale FCI Basilicata -. Il Team Alto Bradano è l'esempio concreto di come una piccola realtà associativa formata da giovani ed ex corridori vuole emergere nel ciclismo. Le prospettive sono buone e nelle vesti di delegato regionale non posso che essere onorato e soddisfatto di avere nel nostro movimento questa realtà che si sta impegnando per sviluppare il ciclismo giovanile sul territorio auguro a tutti i partecipanti un buon divertimento e un in bocca al lupo speciale agli organizzatori di questa manifestazione che abbiamo lanciato nel 2019 come Nucleo Gioventù Potenza e che ha tutte le carte in regola per poter crescere e affermarsi anche a livello extra regionale”.

“A nome del Team Alto Bradano – afferma il presidente Antonio Pitocco - che tanto si sta adoperando per promuovere un’esperienza come questa e forte del successo ottenuto nel 2019 con la prima edizione, intendo ringraziare tutti coloro che si stanno prodigando al fine da poter garantire una giornata come quella del 29 agosto in un clima di gioia, divertimento e serenità sportiva sotto il segno delle due ruote”.

In omaggio al celeberrimo vino "Aglianico", la corsa si disputa sulla distanza di 104,3 chilometri e costeggia i terreni dei produttori di questo prodotto enogastronomico oltre ad interessare i centri abitati di Maschito (partenza alle 14:00 e arrivo previsto alle 17:00 circa in via Marconi) e Forenza. Previsto solamente un gran premio della montagna in palio al primo classificato, con relativo premio offerto dall’organizzazione, durante il quarto giro al passaggio a Forenza.


ALTRE NEWS

CRONACA

13/10/2025 - Chiusura temporanea della SS18 tra Sapri e Maratea per lavori di messa in sicurezza del versante
13/10/2025 - Sequestrato hashish ad Atella, arrestato uomo già ai domiciliari
13/10/2025 - Terranova di Pollino, incendio devasta 4 ettari di bosco
13/10/2025 - Basilicata, consultori in crisi: Uil chiede più risorse e personale

SPORT

13/10/2025 - Valerio Bertotto è il nuovo allenatore dell’AZ Picerno: Bazeu sarà il suo vice
13/10/2025 - Picerno, ufficiale l’esonero di De Luca: squadra affidata a Di Deo
12/10/2025 - Francavilla: la sconfitta interna col Gravina costa cara al tecnico Zangla
12/10/2025 - Il Ferrandina torna sconfitto da Barletta ma a testa alta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo