HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Lavello impatta con il Real Aversa

2/05/2021



Al Lorusso di Venosa, il Lavello si fa bloccare in casa sul 1-1 dal Real Agro Aversa e perde l'occasione di scavalcare l'Andria, e raggiungere il Casarano, nella corsa ai play-off.
Il primo tempo si gioca su ritmi molto alti e si registrano occasioni da entrambe le parti. La prima opportunità del match è per i lucani, con Burzio che viene schermato dalla difesa. Padroni di casa ancora pericolosi all’ottavo, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. All’undicesimo si vede Liurni, che viene fermato prima da Papa e, sulla respinta, ancora dalla difesa.
I campani si vedono per la prima volta al 18’ con Ndyaye, il cui tiro viene parato con sicurezza. Al 22’ ben più pericolosa è la punizione di Gallo, che sorvola di poco la traversa. Sull’altro fronte, un minuto più tardi, non ha miglior fortuna Militano. La replica degli ospiti è immediata e Chianese conclude di poco a lato.
Al 33’ gli uomini di Zeman passano: Militano colpisce il palo e, sugli sviluppi dell’azione, l’accorrente Longo insacca comodamente. Ma i normanni non demordono e, al 41’, su lancio millimetrico di Gallo, Chianese batte Carretta con freddezza e si va al riposo in parità.
La ripresa sarà molto meno spettacolare: al 10’ Carretta è chiamato all’uscita ancora su Chianese. Alla mezz’ora brutto infortunio per Massaro, costretto a uscire in barella. Al 43’ gli ofantini avrebbero l’opportunità di tornare in vantaggio su un cross dalla sinistra, ma Longo questa volta non arriva all’appuntamento.
L’arbitro concede 7 minuti di recupero e, al 50’, Giunta va a sbattere contro il muro della retroguardia avversaria prima di farsi espellere dal direttore di gara. Non succede più nulla e il match termina in parità.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo