HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: a Cerignola tonfo del Picerno in inferiorità numerica

1/04/2021



Al Monterisi di Cerignola, il Picerno va ko in inferiorità numerica sotto i colpi dell’Audace che si impone con un perentorio 4-1, che fa scivolare i melandrini al quinto posto della graduatoria.
Ma in apertura è Stasi a fallire l’opportunità del vantaggio per gli uomini di Palo. Al 9’ ofantini in vantaggio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina ottenuto da Achik, è Russo a indovinare la rasoiata vincente.
I lucani reagiscono e, al 24’, Chironi si distende sulla bella conclusione di Pitarresi. Due minuti più tardi, D’Angelo manda alto di testa su centro di Esposito. Al 28’ Dettori scalda ancora i guantoni di Chironi. Nel finale di tempo Giuliani smanaccia su una punizione di Achik.
Nella ripresa, Loiodice mette in mezzo pericolosamente ma nessuno interviene. Al 7’ arriva il pareggio della leonessa con Pitarresi, ma sarà solo un’illusione. Al 15’ Malcore va alla conclusione che trova la respinta del portiere avversario, ma Alessio Esposito cade affrontato da Finizio e, per il direttore di gara è rigore con espulsione del difensore, trasformato dallo stesso Malcore.
Al 24’ Malcore è ancora protagonista, stavolta fermato dal palo. Tre minuti dopo gran destro di Achik, che esce di poco.
Al 36’ Togora e Giuliani si ostacolano e ne approfitta ancora Malcore, che mette dentro l’undicesimo centro stagionale. In pieno recupero è Loiodice a scrivere la parola fine sul match, firmando il gol del definitivo 4-1 con un diagonale dopo una serie di finte.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo