HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F: il Senise beffato nel finale dalla Junior Domitia

6/03/2021



In un finale dalle tante emozioni, il Futsal Senise non riesce a mantenere un vantaggio che sembrava essersi consolidato e viene beffato dalla Junior Domitia, nell’arco di trenta secondi. Il risultato di 6 a 7 manda ancora di piú in crisi la squadra bianconera.
Gli ospiti partono meglio, creando molte occasioni e avvicinandosi in diverse circostanze al vantaggio, ma l´estremo difensore del Senise Bartilotti dice di no. Al 5´ ci prova Di Pinto e Marchesano interviene. Il Futsal prende coraggio e crea buone occasioni, come con Iacovino al 9´. Infatti, al 10´ arriva il gol del 1 a 0 del Senise, con Bracci che segna due minuti dopo anche la doppietta. Il vantaggio e il raddoppio sono meritati, e il 3 a 0 è imminente, e viene messo a segno da Urgo. Dopo pochi secondi Rennella accorcia le distanze. La gara ha un buon ritmo ed entrambe le squadre provano ad attaccare.

La ripresa si apre con il gol di Palumbo che accorcia le distanze per gli ospiti. Bracci del Senise va vicino alla tripletta, ma il palo gliela nega. Il 4 a 2 viene siglato da Di Pinto. Poco dopo, c´è un fallo dubbio di mano da parte di Vitale, che viene espulso per doppio giallo. Di conseguenza, c´è il rigore per il Domitia con Rennella che accorcia ancora le distanze. I campani sempre piú vicini al pareggio, ma uno splendido Bartilotti (migliore in campo) salva il risultato. La doppietta di Di Pinto arriva al 10´ e il risultato cambia ancora. Gli ospiti non demordono e Palumbo prima riduce il gap e poi porta in parità la sua squadra, facendo tripletta. La partita è avvincente e ambo le squadre possono andare in vantaggio. Al 12´ Di Pinto fa tripletta dalla distanza. Per l´ennesima volta, Bartilotti è provvidenziale e salva ancora il risultato con un intervento su Lanciato da distanza ravvicinata. Nel corso degli ultimi minuti, il Senise cala fisicamente ed è molto stanco e il quintetto di Bernardo ribalta il risultato sia con Nastai, che con Rennella (doppietta) e finisce 6 a 7 per gli ospiti.
La squadra di Bloise non è riuscita a mantenere il punteggio sul 6 a 5, perché è calata sia fisicamente che mentalmente. La Junior Domitia ha sfruttato queste disattenzioni e ha ribaltato il risultato ma, nel complesso, ha giocato meglio nel corso del secondo tempo. Dunque, è stata la volontà degli ospiti a decidere la partita. Il Senise rimane a quota 14 punti ed è in zona playout mentre il Domitia sale a 31 punti, avvicinandosi alla zona playoff.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo