HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F: il Senise beffato nel finale dalla Junior Domitia

6/03/2021



In un finale dalle tante emozioni, il Futsal Senise non riesce a mantenere un vantaggio che sembrava essersi consolidato e viene beffato dalla Junior Domitia, nell’arco di trenta secondi. Il risultato di 6 a 7 manda ancora di piú in crisi la squadra bianconera.
Gli ospiti partono meglio, creando molte occasioni e avvicinandosi in diverse circostanze al vantaggio, ma l´estremo difensore del Senise Bartilotti dice di no. Al 5´ ci prova Di Pinto e Marchesano interviene. Il Futsal prende coraggio e crea buone occasioni, come con Iacovino al 9´. Infatti, al 10´ arriva il gol del 1 a 0 del Senise, con Bracci che segna due minuti dopo anche la doppietta. Il vantaggio e il raddoppio sono meritati, e il 3 a 0 è imminente, e viene messo a segno da Urgo. Dopo pochi secondi Rennella accorcia le distanze. La gara ha un buon ritmo ed entrambe le squadre provano ad attaccare.

La ripresa si apre con il gol di Palumbo che accorcia le distanze per gli ospiti. Bracci del Senise va vicino alla tripletta, ma il palo gliela nega. Il 4 a 2 viene siglato da Di Pinto. Poco dopo, c´è un fallo dubbio di mano da parte di Vitale, che viene espulso per doppio giallo. Di conseguenza, c´è il rigore per il Domitia con Rennella che accorcia ancora le distanze. I campani sempre piú vicini al pareggio, ma uno splendido Bartilotti (migliore in campo) salva il risultato. La doppietta di Di Pinto arriva al 10´ e il risultato cambia ancora. Gli ospiti non demordono e Palumbo prima riduce il gap e poi porta in parità la sua squadra, facendo tripletta. La partita è avvincente e ambo le squadre possono andare in vantaggio. Al 12´ Di Pinto fa tripletta dalla distanza. Per l´ennesima volta, Bartilotti è provvidenziale e salva ancora il risultato con un intervento su Lanciato da distanza ravvicinata. Nel corso degli ultimi minuti, il Senise cala fisicamente ed è molto stanco e il quintetto di Bernardo ribalta il risultato sia con Nastai, che con Rennella (doppietta) e finisce 6 a 7 per gli ospiti.
La squadra di Bloise non è riuscita a mantenere il punteggio sul 6 a 5, perché è calata sia fisicamente che mentalmente. La Junior Domitia ha sfruttato queste disattenzioni e ha ribaltato il risultato ma, nel complesso, ha giocato meglio nel corso del secondo tempo. Dunque, è stata la volontà degli ospiti a decidere la partita. Il Senise rimane a quota 14 punti ed è in zona playout mentre il Domitia sale a 31 punti, avvicinandosi alla zona playoff.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2021 - Prenotazioni vaccini per caregiver: difficoltà di inserimento dati, ecco perché
18/04/2021 - Covid Senise: aumentano i casi positivi
18/04/2021 - Covid: 147 nuovi positivi su 1.357 tamponi molecolari
18/04/2021 - Pisticci:viola sorveglianza speciale, 32enne arrestato dai carabinieri

SPORT

18/04/2021 - Serie D/H: il Lavello impatta contro la Puteolana
18/04/2021 - Serie D/H: il Picerno batte il Bitonto in rimonta
18/04/2021 - PM ASCI POTENZA - POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0
18/04/2021 - Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

17/04/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina

16/04/2021 Sospensioni idriche

Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.

16/04/2021 Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata

L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo