HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda sconfitta in C1 per la Pegasus: a Matera nel derby passa La Potentina

2/03/2021



Tennistavolo Pegasus, impegnata tra le mura amiche nel derby di C1 contro la Polisportiva La Potentina: il team materano guidato da capitan Franco De Leo è stato infatti superato per 5 a 3 nel pomeriggio di sabato 27 febbraio. Le parole del presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus Angelo D'Ercole:
"Secondo passo falso consecutivo per la Pegasus che dopo aver incassato il colpo settimana scorsa sul campo della capolista Avellino non è riuscita a ritrovare la via della vittoria nell’ultimo derby lucano del girone P: complici le prolungate assenze di Luca D'Ercole e Giuseppe Fasano, il trio composto da Claudio Motolese, Antonio Dell'osso e capitan De Leo non è riuscito a portare a casa il risultato pieno che avrebbe significato salvezza matematica con due mesi d’anticipo, lasciando alla compagine potentina la gioia per il primo successo stagionale.
Dopo una prima fase di stallo fatta di batti e ribatti, nel momento clou della gara è stato Gianni Rorro della formazione ospite a conquistare l’acuto giusto per rompere l’equilibrio dei valori in campo: al termine di 5 emozionanti set thriller, il pongista de La Potentina si è infatti imposto nei confronti di De Leo nella sfida tra capitani, disputando un confronto epico giocato davvero sul filo del rasoio. Al quinto set l’ha spuntata proprio Rorro con un conclusivo 11-7 che ha di fatto segnato inevitabilmente le sorti della partita. È valso poi a poco, infatti, l'ultimo acuto di giornata di un perfetto Claudio Motolese, autore della terza tripletta stagionale per gli uomini in rosso: a gara praticamente segnata è arrivata la stoccata decisiva, messa a segno da Giuseppe Russo nuovamente su De Leo, che ha così fatto calare definitivamente il sipario sulla gara della quinta giornata.
La formazione della Polisportiva La Potentina strappa in questo modo il primo successo stagionale, rimettendosi in discussione nella lotta per la permanenza nella categoria; per gli uomini della Pegasus, invece, arriva nel momento giusto un lungo mese di pausa dal campionato, che sarà utile a ricaricare batterie e morale in vista della sfida di sabato 10 aprile sul difficile campo del Torre del Greco."


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2021 - Prenotazioni vaccini per caregiver: difficoltà di inserimento dati, ecco perché
18/04/2021 - Covid Senise: aumentano i casi positivi
18/04/2021 - Covid: 147 nuovi positivi su 1.357 tamponi molecolari
18/04/2021 - Pisticci:viola sorveglianza speciale, 32enne arrestato dai carabinieri

SPORT

18/04/2021 - Serie D/H: il Lavello impatta contro la Puteolana
18/04/2021 - Serie D/H: il Picerno batte il Bitonto in rimonta
18/04/2021 - PM ASCI POTENZA - POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0
18/04/2021 - Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

17/04/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina

16/04/2021 Sospensioni idriche

Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.

16/04/2021 Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata

L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo