HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Una vita per il calcio: Seccafico non è più un dirigente CRB

13/01/2021



Pasquale Seccafico, dopo aver dedicato al calcio tutta la sua vita, ha deciso di dire basta e di non ricandidarsi quale consigliere regionale FIGC.
Come dirigente di club il più grande successo del professore è collegato alla guida, da presidente, del grande Senise: condotto fino alla Serie D e compagine in cui ha militato anche il leggendario e compianto Andrea Esposito.
“Al calcio ho dedicato tutta la mia vita - ci dice il professore - e devo dire che mi dispiace tanto che ogni elezione in seno al Comitato Regionale, generi polemiche o ricorsi. Credo sia necessario rivedere qualcosa nel regolamento”.
Molto apprezzata è stata anche la sua attività in Federazione, tanto che, nel 2015, Seccafico è stato nominato “Dirigente Onorario della Lega nazionale Dilettanti”.

Assieme alla nostra redazione, è stato tra i promotori del Premio La Siritide “Luigi Viola”.
La decisione di chiudere definitivamente con questo mondo è stata maturata già da oltre un anno e in pochi non ne erano a conoscenza. Tuttavia, un piccolo rammarico gliel’ha provocato.
“La mia scelta era nota da tempo - osserva Seccafico - mi è solo dispiaciuto che abbiano dato per scontato che non mi sarei ricandidato solamente per sentito dire, senza che nessuno me lo abbia mai chiesto personalmente. Dopo tutti questi anni, ci sono rimasto un po’ male”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/01/2021 - Ghiaccio: i comuni in cui domani le scuole rimarranno chiuse
18/01/2021 - Anche l'insegna ex Fca diventa ''Stellantis''
18/01/2021 - Covid: i dati odierni della Task Force
18/01/2021 - Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

SPORT

18/01/2021 - Serie D/H, Cupparo: 'dispiace per l'Aversa, ma capita. Noi dobbiamo svegliarci'
18/01/2021 - C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera
18/01/2021 - Serie D/H: errore clamoroso, l’Aversa perderà a tavolino contro il Francavilla
18/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

EDITORIALE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo