|
Futsal B/F: il Futsal Senise si ferma a pochi centimetri dal pareggio |
---|
14/11/2020
|
| Al Palazzetto Sinisgalli il Futsal Senise viene sconfitto dal forte Spartak Mosca per 4-5, ma i ragazzi di mister Bloise hanno offerto davvero una buona prestazione. Ai fini del risultato sono state decisive le fasi iniziali del match e un rigore, abbastanza generoso, concesso agli ospiti.
I primi minuti di gara sono un´incubo per la squadra senisese, che subisce tre gol. Il primo arriva dopo pochi secondi con Faraone, su passaggio di Ferraro. Al 4´ il bianconero Di Pinto perde un pallone e il numero 11 casertano Lavagna mette a segno il 2 a 0. Il terzo gol per lo Spartak arriva dopo una rimessa effettuata da De Candia Avolio, che serve Lavagna il quale dribbla Uccelli mettendo la palla in rete. Questa terza rete sembra aver risvegliato il Futsal che prova a trovare il gol in varie occasioni, mettendo in difficoltà lo Spartak. Proprio al 14´ arriva il primo gol di giornata per il Senise con Di Pinto su assist di Fusco. Il primo tempo finisce 1 a 3 per lo Spartak Caserta con varie occasioni da una parte e dall’altra.
La ripresa parte con il quarto gol dei casertani su una palla rubata da Faraone ai danni del senisese Vitale, dopo vari scambi con il compagno di squadra Pelentir. É proprio Pelentir a siglare la rete che regalerebbe la tranquillità alla propria compagine. Che svanisce, perché al 4´ arriva la rete di Fusco dopo un calcio d´angolo di Dipinto. La doppietta di Fusco è imminente e arriva su assist di Dipinto. Il Futsal accorcia le distanze. Ma i minuti successivi sono completamente targati Spartak con tante occasioni e parate da parte del portiere del Senise Uccelli. Lo Spartak si procura un rigore di mestiere con Ferraro, che va giù troppo facilmente stretto tra due giocatori senisesi. Il rigore viene messo a segno da uno splendido tiro al sette di Pelentir, che sigla così la sua doppietta. Al 15´ c´è anche spazio per la doppietta di Di Pinto che accorcia le distanze dopo l´assist in diagonale da parte di Fusco. Gli ultimi minuti sono all’insegna delle occasioni. Il Caserta colpisce il palo con Ferraro, il portiere casertano Merola para un tiro dalla distanza di Dipinto e di Morelli. A pochi istanti dalla fine ci prova Ferraro e il bianconero Uccelli salva sulla linea. Ma all’ultimo respiro, su rilancio del portiere, la palla arriva a Di Pinto, che conclude ma la traversa impedisce ai sinnici di pervenire al pareggio.
La partita si conclude sul 4 a 5 per lo Spartak Caserta. Nel complesso è stata la miglior prestazione del Futsal sin qui, i bianconeri hanno giocato un buon calcio e creato varie occasioni. I suoi bomber Fusco e Di Pinto si sono fatti trovare pronti, ma il migliore in campo è stato il portiere Uccelli con i suoi salvataggi. Dall´altra parte, si è visto un´ottimo Spartak Caserta che ha giocato una buona partita mettendo in difficoltà il Futsal in diverse occasioni.
Continua la striscia negativa di sconfitte per il Futsal Senise, ma la squadra allenata da Bloise è uscita dal match a testa alta, ma questo non è bastato a pareggiare la gara.
Per lo Spartak Caserta significa la terza vittoria in questa stagione che arriva dopo la sconfitta patita nel derby campano dallo Sporting Sala Consilina.
Ferdinando Cuccaro |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |