È partita oggi la prima storica stagione del Futsal Senise in Serie B. La squadra senisese ha affrontato in trasferta nel derby il Cittá Potenza Calcio a 5.
Al PalaPergola, il match si è concluso 6 a 2 per la squadra potentina. Andiamo alla cronaca, la squadra rossoblú, allenata da Fabio Santarcangelo, passa in vantaggio con Cerone al 10´. Due minuti dopo, il Potenza raddoppia con il capitano Lioi e il 3 a 0 arriva al 15´ su rigore con Preite. La partita sembra andare in discesa per i leoni potentini, ma al 16´, i senisesi trovano il primo gol in assoluto in Serie B con il neo-acquisto Fusco. Ad accorciare le distanze ci pensa il debuttante classe 2003 Iacovino che mette a segno una splendida rete. Il Futsal sembra essersi risvegliato, cercando di mettere in difficoltà gli avversari con varie occasioni per trovare il pareggio. Il primo tempo si conclude sul 3 a 2 per i padroni di casa.
La ripresa si apre bene per i sinnici che sembrano essere più carica. Subito dopo, si infortuna il portiere rossoblú Uva e la gara viene sospesa per qualche minuto. Dopo l´interruzione, Il Futsal sembra diverso rispetto ai primi minuti della ripresa e da lì si è concretizzata la sconfitta. Di fatto, arriva il quarto gol del Potenza ancora con Preite che al 5´ firma la doppietta. Al 17´ il portiere del Senise Bartilotti viene espulso per doppia ammonizione, causando un rigore per il Potenza che viene messo a segno da Mancusi. La doppietta dei Mancusi, arriva un minuto dopo e chiude definitivamente la partita con il risultato di 6 a 2 per il Cittá Potenza Calcio a 5.
La squadra bianconera, allenata da Luciano Bloise, ha dimostrato di saper reagire ad uno svantaggio di 3 a 0, seppur non trovando il pareggio. In certe fasi della partita i senisesi hanno giocato bene e messo in difficoltà i potentini ma non sono riusciti a farlo per tutta la durata del match. Il Futsal Senise potrà riscattarsi nella prima partita casalinga contro lo Sporting Sala Consilina in programma la prossima settimana.
Ferdinando Cuccaro
Città Potenza - Futsal Senise 6-2
Potenza: Uva, Trivigno, Miglionico, Cerone, Avallone, Sambataro, Lorpino, Mancusi, Preite, Lioi, Polino, Forliano. All. Santarcangelo
Senise: Bartilotti, Guerriero, Vitale, Grossi, Pesce, Morelli, Di Pinto, Iacovino, Urgo, Mercuro, Castelluccio. Fusco. All. Bloise
Arbitri: Carnazza di Taranto e Prisco di Lecce
Reti: 10’pt Cerone, 12’pt Lioi, 15’pt e 5'st Preite (rig.), 16’pt Fusco (S), 20’pt Iacovino (S), 17’st e 19’st Mancusi (rig)
Ammoniti: Miglionico (P) e Bartilotti (S) |