HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B: l´avventura del Futsal Senise parte con una sconfitta

17/10/2020



È partita oggi la prima storica stagione del Futsal Senise in Serie B. La squadra senisese ha affrontato in trasferta nel derby il Cittá Potenza Calcio a 5.
Al PalaPergola, il match si è concluso 6 a 2 per la squadra potentina. Andiamo alla cronaca, la squadra rossoblú, allenata da Fabio Santarcangelo, passa in vantaggio con Cerone al 10´. Due minuti dopo, il Potenza raddoppia con il capitano Lioi e il 3 a 0 arriva al 15´ su rigore con Preite. La partita sembra andare in discesa per i leoni potentini, ma al 16´, i senisesi trovano il primo gol in assoluto in Serie B con il neo-acquisto Fusco. Ad accorciare le distanze ci pensa il debuttante classe 2003 Iacovino che mette a segno una splendida rete. Il Futsal sembra essersi risvegliato, cercando di mettere in difficoltà gli avversari con varie occasioni per trovare il pareggio. Il primo tempo si conclude sul 3 a 2 per i padroni di casa.
La ripresa si apre bene per i sinnici che sembrano essere più carica. Subito dopo, si infortuna il portiere rossoblú Uva e la gara viene sospesa per qualche minuto. Dopo l´interruzione, Il Futsal sembra diverso rispetto ai primi minuti della ripresa e da lì si è concretizzata la sconfitta. Di fatto, arriva il quarto gol del Potenza ancora con Preite che al 5´ firma la doppietta. Al 17´ il portiere del Senise Bartilotti viene espulso per doppia ammonizione, causando un rigore per il Potenza che viene messo a segno da Mancusi. La doppietta dei Mancusi, arriva un minuto dopo e chiude definitivamente la partita con il risultato di 6 a 2 per il Cittá Potenza Calcio a 5.
La squadra bianconera, allenata da Luciano Bloise, ha dimostrato di saper reagire ad uno svantaggio di 3 a 0, seppur non trovando il pareggio. In certe fasi della partita i senisesi hanno giocato bene e messo in difficoltà i potentini ma non sono riusciti a farlo per tutta la durata del match. Il Futsal Senise potrà riscattarsi nella prima partita casalinga contro lo Sporting Sala Consilina in programma la prossima settimana.

Ferdinando Cuccaro

Città Potenza - Futsal Senise 6-2

Potenza: Uva, Trivigno, Miglionico, Cerone, Avallone, Sambataro, Lorpino, Mancusi, Preite, Lioi, Polino, Forliano. All. Santarcangelo

Senise: Bartilotti, Guerriero, Vitale, Grossi, Pesce, Morelli, Di Pinto, Iacovino, Urgo, Mercuro, Castelluccio. Fusco. All. Bloise

Arbitri: Carnazza di Taranto e Prisco di Lecce
Reti: 10’pt Cerone, 12’pt Lioi, 15’pt e 5'st Preite (rig.), 16’pt Fusco (S), 20’pt Iacovino (S), 17’st e 19’st Mancusi (rig)
Ammoniti: Miglionico (P) e Bartilotti (S)


ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2020 - Policoro, nel bollettino di oggi un altro positivo
30/10/2020 - Covid19 Basilicata: 131 nuovi positivi, un decesso e 15 guariti
30/10/2020 - Eolico selvaggio: il sindaco di Muro Lucano scrive al Ministro Costa
30/10/2020 - Lega un cane dalla zampa posteriore e lo trascina col furgone, uccidendolo. Fardella chiede giustizia

SPORT

30/10/2020 - Bernalda Futsal, verso il Città di Melilli
28/10/2020 - Bernalda Futsal. Il nuovo tecnico è Francesco Cipolla
27/10/2020 - La Serie D va avanti, così ha deciso la schiacciante maggioranza delle società
27/10/2020 - Serie D: nel pomeriggio il risultato della consultazione sulla prosecuzione

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

29/10/2020 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via Poggio d'oro e zone limitrofe.

28/10/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Contrade: Pian Gorgo, Trigneto, S. Francesco, Torre, Ripa D'Api, e zone limitrofe
Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:15 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Villa d’Agri centro abitato
Ruvo del Monte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. MATERA: Via Vincenzo Rutigliano.

27/10/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.Potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

EDITORIALE

Il lungo inverno che ci aspetta in tempi di Covid
di Vincenzo Diego

E’ tempo di domandarsi come mai tanti casi positivi in Basilicata. I titoli dei giornali a marzo, aprile e maggio erano questi: “6 novi positivi nelle ultime 24 ore”; Ansa: “solo 4 nuovi contagiati”; “Basilicata, Molise ed Umbria da due giorni quasi a contagio zero”; lunedì 20 aprile, “Umbria, Basilicata, Calabria e Valle d'Aosta sono a contagio zero”; 27 maggio, “Buone notizie: Ancora zero contagi”. Bene, anzi male, da quei giorni sembra essere passato chi...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo