|
Serie B: per il Futsal Senise storico esordio in trasferta nel derby lucano |
---|
16/10/2020
|
| Domani pomeriggio il Futsal Senise farà il suo storico esordio nel girone F del campionato nazionale di Serie B, facendo visita al Città Potenza Calcio a 5 per quello che sarà il primo derby lucano della stagione. Un grande appuntamento, al quale i sinnici si vogliono far trovare pronti.
“Stiamo lavorando molto su noi stessi per capire dove possiamo arrivare per cui abbiamo una grande voglia di confrontarci”, spiega mister Luciano Bloise.
I bianconeri hanno appena tesserato Francesco Bartilotti, forte portiere 23enne di Trecchina di cui vi avevamo raccontato l’incredibile e assurda storia, per fortuna risolta dalla giustizia sportiva, del tesseramento avvenuto a sua insaputa da parte di una società abruzzese.
L’approdo di Bartilotti a Senise rappresenta un rinforzo di fondamentale importanza, perfettamente in linea con la politica societaria che si sta dimostrando profondamente oculata tanto sotto il profilo sportivo, quanto sanitario.
“Sono molto felice per l’arrivo di Francesco, è un ragazzo davvero eccezionale – prosegue l’allenatore – Per l’incertezza provocata dalla pandemia, la società ha pensato di allestire un organico senza stranieri. Ecco perché, partendo dal presupposto che il nostro unico obiettivo deve essere quello di raggiungere la salvezza il primo possibile, abbiamo pensato di valorizzare i talenti del territorio. Abbiamo tanto entusiasmo, ma sappiamo anche che stiamo per iniziare a scalare una montagna”.
L’impegno nel capoluogo sarà contro un avversario molto ostico: “Sarà un match davvero difficile – conclude Bloise – sia perché nelle loro fila, contrariamente a noi, militano diversi giocatori che hanno già giocato nel nazionale; sia perché hanno giocatori del calibro di Zè Renato, ex CMB, che, oltre ad essere stato capocannoniere in Serie A, vanta anche esperienze a livello internazionale. Ma noi non partiamo spacciati e ce la giocheremo, questo è poco ma sicuro”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |