HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Campionato A2,cresce l'attesa per l'esordio della Rinascita Lagonegro

14/10/2020



Inizia finalmente il campionato di serie A2 Credem Banca e cresce l’attesa per l’esordio della Rinascita che disputerà le sue gare interne a Villa D’Agri che secondo le ultime disposizioni avrà una capienza di 200 posti. E’ stato un cammino lungo quello di Capitan Fabroni e Compagni che continueranno ad allenarsi a Sapri per poi trasferirsi ogni gara interna nel comune della val d’Agri.

“Siamo finalmente giunti alla fine della preparazione, ed inizia il periodo agonistico che è quello più atteso sia dagli atleti che dai tifosi – spiega mister D’Amico al suo esordio come primo allenatore nella seconda massima serie italiana. Dai test match ci prendiamo sicuramente la crescita esponenziale del fondamentale di battuta e ci portiamo anche il buon lavoro fatto nelle linee di ricezione. Sappiamo che dobbiamo crescere in attacco e quindi imposteremo il lavoro di questa settimana cercando di migliorare i numeri della nostra fase di attacco”. Domenica il avversario dei biancorossi saranno i Lupi Santa Croce, “squadra ostica che ha fatto un pre campionato importante- spiega D’Amico- ma noi dal nostro canto tenteremo di fare un ottimo risultato. Come il giorno prima degli esami domenica contro Santa Croce ci catapulteremo alla prima gara per capire anche qual è ancora il nostro margine di miglioramento . Confido nella forza del gruppo ma anche dei singoli , so di avere giocatori importanti che sapranno anche imparare dall’errore per tentare di crescere anche durante le partite”. Count down iniziato dunque per i tanti appassionati che potranno finalmente rivedere il grande volley , nella splendida cornice del Palasport di Marsicovetere che riapre i battenti dopo aver ospitato ad agosto gli europei U18 in cui l’Italia ha trionfato.


ALTRE NEWS

CRONACA

8/02/2026 - Fulmine colpisce la Chiesa Madre di Moliterno: cupola danneggiata, edificio chiuso per sicurezza
8/02/2026 - Superata la fase critica alla sorgente del Frida: garantita la continuità del servizio idrico nei 28 comuni
7/02/2026 - Tragedia all’Ospedale di Lagonegro: muore donna di 36 anni dopo il parto
7/02/2026 - Vertenza IT&S: sindacato denuncia chiusura dell’azienda e minaccia mobilitazioni

SPORT

8/02/2026 - Il Francavilla sconfitto in casa dal Martina
7/02/2026 - Rimonte, espulsioni e polemiche: al Viviani finisce 2-2 tra Potenza e Siracusa
7/02/2026 - Sant'Arcangelo: la storia della famiglia D’Onofrio in un libro ricco di racconti e aneddoti
7/02/2026 - Esame di maturità per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa con tanta voglia di riscatto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo