HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

AZ Picerno e Potenza deferiti per responsabilità oggettiva per match col Bitonto

11/08/2020



Come era prevedibile sono arrivati i deferimenti per la presunta combine del match dello scorso anno tra Picerno e Bitonto, disputato a porte chiuse al Corona di Rionero e terminato 3 a 2 per i melandrini, che vinsero il girone H del campionato di Serie D.
Il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale i calciatori neroverdi Patierno, Picci, Fiorentino, Turitto, Montrone, Nicola De Santis e Anaclerio. Con loro: Paolo D’Aucelli (all’epoca dirigente – segretario dei pugliesi), Francesco Rossiello (all’epoca dei fatti vicepresidente dei bitontini) e il direttore generale dei lucani Enzo Mitro.
Circa la posizione di Mitro, si legge nelle motivazioni del deferimento, “per aver condotto e definito la trattativa dell’accordo illecito per il tramite di De Santis Vincenzo, mettendo a disposizione di quest’ultimo la somma di € 25.000,00, successivamente consegnata dal De Santis a Patierno Francesco Cosimo (capitano della squadra U.S.D. Bitonto) e da questi ripartita e distribuita fra i tesserati del Bitonto coinvolti nell’illecito, fatta salva la quota-parte riservata a De Satnis Vincenzo che ne faceva richiesta, al fine di assicurare, per la predetta gara, un risultato finale favorevole alla società AZ Picerno, allo scopo di far conseguire alla stessa società direttamente la vittoria del campionato senza dover affrontare gli “spareggi” dei Play Off”.
La società pugliese è stata deferita per responsabilità diretta e oggettiva, mentre il Picerno per responsabilità solo oggettiva. Deferito per responsabilità oggettiva anche il Potenza, poiché l’allora ds Vincenzo De Santis avrebbe funto da “intermediario tra il calciatore Michele Anaclerio e il Picerno”.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo