HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: per Arleo sulla panchina del Real Tolve manca solo l’ufficialità

30/07/2020



Un nome che è sinonimo di garanzia per una società che vuole vivere una stagione da protagonista. Possiamo sintetizzare così la decisione del nuovo Real Tolve targato Rizzi, di affidare la panchina a Pasquale Arleo: tecnico di grandissimo spessore, che non ha certo bisogno di presentazioni.
“Abbiamo raggiunto un accordo tra gentiluomini, ma ancora non ho firmato nulla. Mi auguro che, al più presto, venga messo nero su bianco per iniziare ad operare in modo proficuo”, ci ha detto il tecnico ex Picerno che ha scelto Tolve per delle ragioni ben precise.
“Conosco molto bene l’ambiente per avervi iniziato, a metà degli anni ottanta, la mia carriera da allenatore. Mi auguro di poter riportare, calcisticamente, un po’ di entusiasmo in una piazza che mi stimola non poco, in quanto, se si riesce a fare la cose per bene, i tolvesi sanno essere davvero molto calorosi”.
“Chiaramente – aggiunge – ha inciso anche la volontà della società di disputare una campionato di vertice. Per cui, credo possa davvero essere un’esperienza stimolante e, visti gli obiettivi, potrò metterci qualcosa di mio”.
Le offerte non gli mancavano, anche se Arleo si definisce “una personalità ingombrante”, una di queste gli è arrivata proprio da un’altra compagine lucana di Eccellenza. “Mi aveva chiamato il Moliterno, altro posto dove sono stato benissimo, ma ho rifiutato per la lontananza da Potenza. L’anno prossimo andrò in pensione per cui, eventualmente, potrò allenare anche molto lontano da casa”.
I giallorossi partiranno per conquistare quantomeno un posto nei play-off: “Mi è stato chiesto – continua Arleo – di chiudere nelle prime 5 posizioni, ancora è presto per capire quali potrebbero essere i nostri avversari diretti. Al momento gli scenari sono assolutamente aleatori poiché tante società, si pensi ad esempio al Grumentum, non si sa cosa faranno. Diciamo che, eccetto che per tre o quattro compagini, in generale il mercato è ancora fermo”.
Il mister conclude con una considerazione sull’attuale emergenza sanitaria: “Senza tifosi è un calcio che non mi piace: in Basilicata, finora, siamo stati abbastanza disciplinati per cui mi auguro che possa servire affinché da noi si evitino partite a porte chiuse”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo