HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Conclusione stagione sportiva tennistavolo per la Pegasus Matera

30/04/2020



Stagione sportiva conclusa anche nel tennistavolo. A seguito delle decisioni prese nel corso dell’ultimo Consiglio Federale della FITeT avvenuto in videoconferenza nella giornata del 28 aprile scorso, la A.S.D. Tennistavolo Pegasus guadagna anzitempo la salvezza nel campionato a squadre di C1 nonché la permanenza in C2 Basilicata.

Con il congelamento delle classifiche disposto dalla Federazione, la prima squadra formata da Antonio Dell’osso, Luca D’Ercole, Claudio Motolese e capitan Giuseppe Fasano, che nell'ultima giornata valida era in piena corsa salvezza a +4 dalla zona calda della classifica, manterrà la categoria. Si tratta di un ottimo risultato per la Pegasus che si è così garantita di disputare la serie nazionale per il terzo anno consecutivo: è record per il sodalizio materano che vede così ripagati gli sforzi di tutta un’annata sportiva.

Con ogni probabilità si tratterà di una conferma anche per la formazione di C2, visto il quarto posto in classifica registrato proprio all'ultima giornata disputata. Dopo mille vicissitudini, il team composto da Franco De Leo, Angelo D’Ercole, Antonio Fasano, Emanuele Pellegrino e Vincenzo Ferraiuolo dovrebbe quindi rimanere tra i confini lucani dove ad attenderli ci sarà sicuramente un'altra stagione difficile ma carica di emozioni.

Per tutti gli atleti della Pegasus prosegue quindi ora il periodo di permanenza nelle rispettive case, dove a questo punto li attende un periodo di meritato riposo in attesa di poter iniziare a programmare le attività per quando la ripresa sarà più concretamente visibile. Si spera solo che settembre possa essere davvero il mese della rinascita definitiva di tutto il sistema Italia nonché di tutto il mondo sportivo, con la riapertura delle palestre e il ritorno degli appassionati finalmente sui tavoli e nei campi da gioco.


ALTRE NEWS

CRONACA

8/07/2025 - Approvato il Piano del Parco del Pollino
8/07/2025 - 'Il dovere più forte delle fiamme'.Il racconto di Francesco D'Onofrio e Marco Neri
8/07/2025 - Crisi idrica,richiesta alla Regione dello stato di emergenza e sospensione del pagamento dei canoni irrigui
8/07/2025 - Guasto condotta Frida: disagi idrici in numerosi comuni della collina materana

SPORT

8/07/2025 - Francavilla ufficializza l’arrivo di Cosimo Zangla come nuovo allenatore
8/07/2025 - Volley Pisticci alle Finali Nazionali di Pallavolo Mista del CSI a Perugia
8/07/2025 - La Rinascita conferma Diego Cantagalli
8/07/2025 - Francavilla: il nuovo allenatore è un altro ex giocatore rossoblu

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo