|
Serie D/H: il Francavilla espugna Agropoli e torna in zona play-out |
---|
22/02/2020
|
| Una vittoria, quella del Guariglia di Agropoli, che dà morale al Francavilla e, soprattutto, permette ai sinnici di abbandonare momentaneamente la penultima posizione della classifica, di salire in zona play-out e di mettere pressione agli avversari. Decisivo Maione nella ripresa, in un match nel quale ci sono stati anche due rigori falliti: uno per parte.
Lazic, oltre agli squalificati Tomas Grandis e Benivegna, deve rinunciare anche a Nolè che si accomoda in panchina.
Il primo spunto capita al 3' quando Solazzo impatta di testa da tue passi, ma trova un grande Caruso che salva di piede.
La replica dei lucani arriva al 15' con Puntorierie, che manda alto di testa su un traversone di Falzetta.
Al 23' si rivedono i padroni di casa con Doto, ma anche la sua conclusione sorvola la traversa.
Un minuto dopo tocca a Maione, ma il suo tiro è debole e non impensierisce Sanchez che si ripete al 34’, opponendosi ancora alla punta ex Sarnese.
Lo stesso Maione, al 34', stoppa bene in area e, da distanza ravvicinata, trova ancora pronto Sanchez che salva in due tempi.
L’azione più importante della prima frazione capita allo scadere: Pagano, partito in contropiede, viene atterrato in area e per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso attaccante che calcia di potenza, ma Caruso intuisce e blocca.
Si va al riposo sul risultato che non si sblocca.
In avvio di ripresa, occasionissima per i rossoblu che al 6′ vanno vicini al vantaggio con Puntoriere, che si presenta davanti a Sanchez che riesce a deviare la sfera: sulla respinta si avventa Maione che dai 20 metri, a porta sguarnita, non inquadra la porta.
La risposta dei cilentani è immediata e porta la firma ancora di Pagano, ma il suo tiro termina a lato. L’Agropoli si rende pericoloso altre due volte nel giro di 60 secondi: al 13’ Solazzo, serve Ziroli fermato in corner da Caruso; sul successivo tiro dalla bandierina, Bonfini fa tremare la traversa.
Sulla sponda opposta, al 20’, il neo entrato Farinola mette in mezzo e, per poco, Sanchez combina la frittata.
Ma al 26’ arriva il gol-partita con Maione, che approfitta di un’uscita imperfetta dell’estremo difensore avversario.
Lo stesso Maione ci riprova con una sforbiciata al 35’, ma Sanchez si fa trovare pronto. L’occasione per il raddoppio arriva in pieno recupero, quando l’arbitro concede la massima punizione per un fallo di mano: ma Puntoriere colpisce il palo.
Poco male, perché non c’è più tempo per recuperare ed i lucani tornano a casa con in tasca tre punti che potrebbero essere vitali per il loro finale di stagione.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |