HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley Serie C: DMB Pallavolo ancora una sconfitta

11/02/2020



Nella vita, nel lavoro, così come nello sport ci si abitua alla presenza delle persone e molte volte non si apprezza quanto di buono riescono a fare, il problema sorge quando mancano o sono assenti.
E’ quello che si avvertito nella gara che la DMB Villa d’Agri ha disputato contro il Trivianum.
La mancanza del libero titolare, che fino a due domeniche fa aveva fatto un lavoro egregio nel reparto difensivo, si è avvertita molto ed i suoi sostituti non hanno ancora il ritmo gara nelle gambe e nella mente.
L’infortunio di Gabriele Perna ha spinto la società a trovare soluzioni interne e per tale scelta è da sottolineare l’esordio in serie C del giovanissimo Augusto Pasquariello che, nel ruolo, si è alternato in gara col più esperto Antonio Bontempi, ancora non al meglio della forma.

Da qui l’analisi della gara che ha visto i ragazzi di Villa d’Agri in difficoltà nel reparto difensivo soprattutto nel primo set quando il parziale iniziale di 6 a 1 ha indirizzato la gara già a binario unico.
Un timido risveglio c’è stato ad inizio di secondo set quando, i ragazzi di Dino Viggiano e Pinuccio Logiurato, lo hanno iniziato con buon piglio portandosi subito sul 5 a 1 per poi cedere piano piano punti all’avversario, ma hanno mantenuto la speranza di agguantare il Trivianum fino alla fine del gioco.
Nel terzo e conclusivo set si sono rivisti gli errori del primo anche se alcune buone giocate hanno reso meno doloroso il rientro a casa. I parziali dunque sono stati 25-11; 25-18 e 25-15.
Ora gambe in spalla e concentrati sulla prossima gara casalinga contro il Lecce.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/11/2025 - Giornalisti in sciopero: dieci anni senza contratto per difendere l’informazione
28/11/2025 - Cersosimo: solidarietà e condanna del Consiglio comunale alla sindaca Domenica Paglia per l’atto intimidatorio
28/11/2025 - Italia:è sciopero generale
28/11/2025 - Basilicata, la crescita trainata dal PNRR non ferma l’esodo dei giovani

SPORT

28/11/2025 - Francavilla: colpo di mercato, torna l’attaccante Barone
27/11/2025 - Angelo Cristofaro Oppido, vicino l’acquisto di Jeffery Imoh
27/11/2025 - Bernalda Futsal, verso il Carovigno. Mister Volpini: ''Dobbiamo lottare, sacrificarci e conquistare punti''
27/11/2025 - San Cataldo, rinforzo giovane sulla fascia destra: arriva Samuele Pavone

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo