HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: dal carcere al calcio a 5

13/12/2019



Una squadra di detenuti nel carcere di Potenza, per la prima volta, parteciperà al campionato regionale "open" di calcio a cinque: le gare si svolgeranno il sabato, sempre all'interno dell'istituto penitenziario, e la prima partita sarà il 14 dicembre, alle ore 15.
Il progetto, illustrato stamani a Potenza nel corso di una conferenza stampa, si inserisce in un protocollo d'intesa tra l'amministrazione penitenziaria nazionale e il Centro sportivo italiano (Csi), per "sviluppare un'azione comune di attività sportive per i detenuti": in collaborazione con l'Asp e il polo sanitario "Madre Teresa di Calcutta, i 14 componenti della squadra "#noinonsiamonumeri" hanno effettuato le visite mediche per lo sport agonistico. (Ansa)


ALTRE NEWS

CRONACA

18/12/2025 - Potenza, bilancio di fine anno della Questura: sicurezza rafforzata e nuova Sala operativa
18/12/2025 - GdF. Sequestro di banconote false: oltre 8.500 euro ritirati a Potenza
18/12/2025 - Pignola in lutto per Giulio e il piccolo Francesco: oggi l’ultimo saluto
18/12/2025 - Basilicata. De Filippis nominato nuovo Dg dell’Asp

SPORT

18/12/2025 - C1 Futsal Basilicata: lotta aperta in vetta tra Senise, Gorgoglione e Gema
17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento
17/12/2025 - Potenza C5: vittoria di carattere nel derby contro Ferrandina
16/12/2025 - Melfi: chiarimenti sull’esonero di Domenico Di Corato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo