HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sesta vittoria consecutiva per l’Olimpia Basket Matera

9/12/2019



L’Olimpia Basket Matera conquista la sesta vittoria consecutiva, stende anche la Luiss Roma e rinsalda la terza piazza in classifica in solitudine. Al PalaLanera il quintetto di coach Agostino Origlio si è imposto 87-79, al termine di una gara rognosa e nella quale i giovani cestisti romani sono stati “domati” solo nella seconda parte. “L’avvio di gara è stato per noi difficoltoso, i nostri avversari sono stati bravi a contenerci e noi abbiamo perso qualche palla di troppo; poi però ci siamo pian piano sciolti e abbiamo preso il controllo del gioco – commenta coach Origlio –, e siamo riusciti a mettere la gara sul piano che volevamo. Una buona risposta da parte dei ragazzi, conosciamo il valore della Luiss, squadra giovane che però ogni anno centra i playoff, e che vanta un sistema di gioco tale da mettere difficoltà negli accoppiamenti. Noi ci tenevamo a continuare questa striscia e regalare un successo ai nostri tifosi e alla società nell’ultima partita casalinga del 2019. Complimenti ai ragazzi, che con il loro lavoro in palestra stanno raccogliendo i meritati frutti”.
Una vittoria autoritaria, terzo posto confermato, due partite esterne all’orizzonte per chiudere il 2019 (Scauri e Avellino). Occorre quanto mai restare concentrati e tenere l’attenzione alta per continuare questo cammino più che positivo. “Il nostro obiettivo è di competere con tutti, come mostrato finora, e restare nelle posizioni di vertice in classifica. Dobbiamo continuare in questa marcia, abbiamo in trasferta le ultime due partite del 2019 e dobbiamo cercare di proseguire questa striscia positiva – osserva il tecnico Origlio -. E tra due mesi ci auguriamo di fare un bilancio ancora migliore dio quello che stiamo facendo adesso”.


ALTRE NEWS

CRONACA

6/05/2026 - Latitante arrestato a Foggia dai Carabinieri coordinati dalla DDA di Potenza
6/05/2026 - Matera boccia il deposito nucleare: ''No'' unanime della Provincia
6/05/2026 - Basilicata ferita dal maltempo: Bardi commissario, ora il piano interventi
5/05/2026 - Basilicata, 3 milioni per “#Basilavoro 2.0”: incentivi alle imprese per assunzioni stabili

SPORT

6/05/2026 - Giro d’Italia, sicurezza al centro: convocato in Prefettura il Comitato per la tappa Praia a Mare–Potenza
6/05/2026 - L’impegno e la passione in onore del decimo anno: il successo della Marathon del Vulture
5/05/2026 - Matera, al via la 31ª edizione del Torneo “Maria Santissima della Bruna”: sport, comunità e tradizione
5/05/2026 - Bernalda Futsal verso i play out contro il Cardano. Oliveira: ''Servono testa ed equilibrio''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo