HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sesta vittoria consecutiva per l’Olimpia Basket Matera

9/12/2019



L’Olimpia Basket Matera conquista la sesta vittoria consecutiva, stende anche la Luiss Roma e rinsalda la terza piazza in classifica in solitudine. Al PalaLanera il quintetto di coach Agostino Origlio si è imposto 87-79, al termine di una gara rognosa e nella quale i giovani cestisti romani sono stati “domati” solo nella seconda parte. “L’avvio di gara è stato per noi difficoltoso, i nostri avversari sono stati bravi a contenerci e noi abbiamo perso qualche palla di troppo; poi però ci siamo pian piano sciolti e abbiamo preso il controllo del gioco – commenta coach Origlio –, e siamo riusciti a mettere la gara sul piano che volevamo. Una buona risposta da parte dei ragazzi, conosciamo il valore della Luiss, squadra giovane che però ogni anno centra i playoff, e che vanta un sistema di gioco tale da mettere difficoltà negli accoppiamenti. Noi ci tenevamo a continuare questa striscia e regalare un successo ai nostri tifosi e alla società nell’ultima partita casalinga del 2019. Complimenti ai ragazzi, che con il loro lavoro in palestra stanno raccogliendo i meritati frutti”.
Una vittoria autoritaria, terzo posto confermato, due partite esterne all’orizzonte per chiudere il 2019 (Scauri e Avellino). Occorre quanto mai restare concentrati e tenere l’attenzione alta per continuare questo cammino più che positivo. “Il nostro obiettivo è di competere con tutti, come mostrato finora, e restare nelle posizioni di vertice in classifica. Dobbiamo continuare in questa marcia, abbiamo in trasferta le ultime due partite del 2019 e dobbiamo cercare di proseguire questa striscia positiva – osserva il tecnico Origlio -. E tra due mesi ci auguriamo di fare un bilancio ancora migliore dio quello che stiamo facendo adesso”.


ALTRE NEWS

CRONACA

5/05/2026 - Basilicata, 3 milioni per “#Basilavoro 2.0”: incentivi alle imprese per assunzioni stabili
5/05/2026 - Nasce a Matera l’Osservatorio Territoriale per il Turismo
4/05/2026 - Matera, rimorchio di un autotreno si ribalta sulla Aia del Cavallo
4/05/2026 - Furto auto a Metaponto: due arresti a Bernalda

SPORT

5/05/2026 - Matera, al via la 31ª edizione del Torneo “Maria Santissima della Bruna”: sport, comunità e tradizione
5/05/2026 - Bernalda Futsal verso i play out contro il Cardano. Oliveira: ''Servono testa ed equilibrio''
4/05/2026 - Bernalda Futsal espugna Velletri: Grossi e Oliveira trascinano i rossoblù in finale play out
4/05/2026 - Fitness One: successo nel Turno Open di Pesistica Olimpica

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo